A2 Femminile - MantovAgricoltura speranzosa, arrivano le Lupe di San Martino

A2 Femminile - MantovAgricoltura speranzosa, arrivano le Lupe di San Martino

Dopo la sconfitta incassata in esterna contro Carugate per MantovAgricoltura si ritorna a giocare tra le mura amiche della tensostruttura San Pio X.
La sfida contro Carugate è valsa come quarta sconfitta per le mantovane che, ora più che mai, sono alla ricerca di punti importanti non solo in chiave classifica, i cui due punti sarebbero possibili per allontanarsi il più possibile dalla zona playout, ma anche e soprattutto in chiave emotiva per le sangiorgine.
Domani, sabato 27 febbraio, accoglieranno le venete di San Martino di Lupari nel match la cui palla a due si alzerà alle ore 21.00. Nonostante la giovane età delle giocatrici militanti tra le file delle Lupe, nell’impegno d’andata le venete avevano messo alle strette le mantovane che erano riuscite ad uscire vincitrici per 65 a 71 solo dopo un tempo supplementare.
Una delle nuove leve della stagione biancorossa è Laura Gatti, giovane ala di origini bresciane, che sta dando il suo importante apporto alla formazione di San Giorgio.
Laura, analizza il periodo vissuto da lei e compagne dando subito una spinta per il futuro: “Arriviamo da un brutto periodo e con la partita contro Carugate siamo a 4 sconfitte consecutive. Sapevamo sarebbe stata una partita impegnativa nonostante la loro posizione in classica, purtroppo non siamo riuscite a fare il nostro gioco e loro ci hanno messo più voglia di noi. Abbiamo perso punti importanti, ma siamo più forti di così e l’abbiamo anche dimostrato.”
Domani sera, però, arrivano le giovani Lupe, attualmente ultime in classifica: “Sabato ci aspetta una squadra giovane e aggressiva, che sicuramente vorrà rifarsi dalla sconfitta del girone d’andata. San Martino gioca a un ritmo molto alto, come abbiamo visto all’andata, dovremo fare di tutto per limitare questo loro punto di forza, imporre il nostro gioco e cercare di portare a casa una vittoria per riuscire a riprenderci da questo brutto periodo.”
L’ala di MantovAgricoltura commenta anche la sua squadra e, anche per lei, il pensiero va a capitan Antonelli, lontana dal campo, ma sempre vicina alle sue compagne: “A Mantova mi sto trovando bene, siamo una buona squadra che nonostante le sconfitte e le assenze durante la stagione non ha mai mollato. Ora più che mai con l’assenza del nostro capitano dovremo unirci ancora di più e dare il massimo.”
Infine, sul futuro Laura sostiene che: “Sappiamo di poter fare meglio di così, ci stiamo allenando duramente con l’obbiettivo di andare in campo e dare tutto. Non manca molto alla fine del campionato e dovremo sfruttare ogni occasione per andare più avanti possibile e crescere insieme.”
Palla a due fissata per le ore 21.00 presso la Tensostruttura San Pio X di Via Manzoni (MN). Come sempre la gara si disputerà a porte chiuse, ma sarà disponibile la diretta sul canale YouTube sangiorgino a partire da pochi minuti prima dell’avvio del match.