A2 F - Vigarano a Umbertide per la miglior posizione Playout

A2 F - Vigarano a Umbertide per la miglior posizione Playout

Dopo due successi consecutivi, la Ti-Ristrutturo del coach Carlo Grilli domani pomeriggio ritornerà sul parquet per affrontare la delicata trasferta sul campo de La Bottega del Tartufo Umbertide, compagine attestata al nono posto della graduatoria con 22 punti all'attivo. La doppia vittoria contro Ancona e Roma ha aumentato la fiducia nei mezzi di capitan Veronica Perini e compagne, che domani (palla a due alle ore 18) cercheranno il secondo colpo esterno del proprio campionato per migliorare l'attuale dodicesimo posto in graduatoria, che significa non avere il fattore campo nel primo turno play out. Ecco che il match di domani in terra umbra assume valore doppio: a tre gare dalla fine della prima fase, con la trasferta di mercoledì prossimo a Battipaglia prima della pausa pasquale, la sfida contro la compagine dell'ex Francesca D'Angelo assume connotati importanti. Con Perini e Piedel bocche da fuoco sempre più decisive, al Pala Morandi occorrerà il contributo di tutte le giocatrici biancorosse, pronte a battagliare su entrambi i lati del campo per 40': come già successo nelle ultime uscite, conterà molto l'aspetto difensivo, decisivo per arrivare a conquistare le ultime due vittorie. Umbertide sarà avversaria tosta, con il terzetto composto da D'Angelo, Stroscio e Boric da tenere sicuramente d'occhio. La Ti-Ristrutturo è pronta a giocare un'altra gara gagliarda, per centrare altri due fondamentali punti in ottica play out.

"Durante la settimana abbiamo lavorato sul ritmo e le collaborazioni – dice l'assistant coach biancorosso Gianluca Mancinelli -, bisogna restare concentrati tanto tempo. Contro Umbertide ci aspetta una gara in cui loro corrono molto, attaccano tanto il ferro uno contro uno, all'aspetto tecnico bisogna aggiungere quello mentale, loro possono mettere chiunque in difficoltà con difese varie. In attacco, Umbertide è come un treno, da rimbalzo difensivo spingono, hanno lunghe versatili che possono correre il campo senza problemi. Ci aspetta una gara alla quale non arriviamo rilassati, sarà dura per 40', loro sono brave a riaprire in poco tempo gare già chiuse. Attenzione a D'Angelo, punto di riferimento offensivo. Vogliamo vincere per dare continuità ai nostri risultati e al lavoro che facciamo in settimana, per provare ad ottenere il vantaggio del fattore casa nel primo turno dei play out, vogliamo fare un passo avanti sotto tutti gli aspetti".

Ad Umbertide, domani pomeriggio, palla a due alle ore 18. Arbitreranno i toscani Venturini e Rinaldi. Diretta della gara sul canale Youtube della Pallacanestro Femminile Umbertide (https://www.youtube.com/watch?v=kXPTsVP5s0Y).