A2 F - Salerno Basket ’92, domani trasferta a Costa Masnaga

A2 F - Salerno Basket ’92, domani trasferta a Costa Masnaga

Un altro match difficile all’orizzonte per il Salerno Basket ’92, ospite domani pomeriggio – sabato 1 novembre – della CLV Limonta Costa Masnaga. Palla a due alle 16:30 presso la locale palestra comunale. Dopo la vittoria della prima giornata ai danni di Viterbo, sono arrivate tre sconfitte consecutive per le granatine, bisognose di ritrovare fiducia. Dal canto suo, Costa Masnaga ha battuto nel suo cammino in A2 fin qui le Foxes Mariano comense e poi Empoli in casa, cedendo a Livorno nel mezzo; nell’ultimo turno ha invece riposato.

“Costa Masnaga ha molte giocatrici di talento e giovani di grande prospettiva. Per noi sarà stimolante affrontare una squadra che ci metterà a dura prova. – dichiara coach Fabio Nardone – Dobbiamo convivere con qualche piccolo acciacco ma sono cose che possono succedere nell’arco di una stagione e vanno gestite. Abbiamo parlato tanto in questa settimana, si deve migliorare sulla personalità. Come sempre ci siamo allenati con grande voglia, ci aspetta un ciclo di partite impegnativo anche con degli scontri diretti più in là e dobbiamo arrivarci nel miglior modo”.

L’anno scorso fu blitz salernitano (57-65) in terra lecchese ma è tutto cambiato rispetto a quel match. Il ko rimediato al PalaSilvestri contro San Giovanni Valdarno ha lasciato l’amaro in bocca soprattutto perché Salerno ha dimostrato di poter riacciuffare anche partite che si mettono male. “Nel complesso le ragazze stanno crescendo, manca quel guizzo di cattiveria quando si arriva vicini all’obiettivo nei momenti clou”, aggiunge Nardone.
La sfida tra CLV Limonta Costa Masnaga e Salerno Basket ’92 sarà diretta dagli arbitri Federico Turello di Rivalta di Torino e Stefano Caneva di Collegno. Prevista diretta video in streaming su YouTube sul canale BasketCostaTV.