A1 Femminile - Oggi Gara 2 delle Finali Scudetto tra Reyer Venezia e Famila Schio

A1 Femminile - Oggi  Gara 2 delle Finali Scudetto tra Reyer Venezia e Famila Schio

Tempo di Gara 2 al Taliercio: Umana Reyer Venezia e Famila Wuber Schio in campo oggi alle 19 (diretta in chiaro MS Channel e LBF TV) per il secondo atto della Finale Scudetto, sul punteggio di 1-0 per la squadra orogranata.

Il 69-59 è un risultato d'importanza enorme per la squadra di coach Ticchi, non solo per la fiducia: la Reyer ha difeso il fattore campo almeno nel primo atto nella serie, e l'ha fatto senza una delle sue principali giocatrici, Yvonne Anderson. La guardia è "day-to-day" per un risentimento muscolare: nel frattempo, Venezia è riuscita a trasformare un possibile handicap in un vantaggio, trovando vantaggi dall'assetto con tre lunghe straniere (56-30 a rimbalzo) e creando non pochi grattacapi alle scledensi. Così coach Giampiero Ticchi su Gara 2 nel post-gara: "Sarà un'altra battaglia contro una squadra fortissima, l'ha dimostrato anche nel corso di Gara 1: dobbiamo ricominciare da dove abbiamo finito, con la stessa intensità".

In casa Schio non ci dovrebbero esser particolari defezioni: Dotto ha accusato un piccolo problema in Gara 1, ma è rientrata in campo per il finale quindi qualsiasi tipo di allarme dovrebbe esser rientrato. Non sono pervenute dichiarazioni da casa Famila nel postpartita, nelle interviste a caldo in mixed zone: segno sicuramente che la concentrazione è alta, Gara 1 è già alle spalle e si pensa già agli aggiustamenti per strappare Gara 2 al Taliercio. Dove Schio è attualmente 0-2 in stagione. Oggi ha parlato il GM Paolo De Angelis: "La sconfitta di giovedì per me è ingiusta per quanto si è visto sul campo da gioco, essendo maturata solo nel finale di una gara equilibrata. Dispiace per la sconfitta, ma in Finale vince chi ne porta a casa tre e c'è tempo per recuperare, a partire da oggi. Siamo fiduciosi di poter ribaltare il verdetto di Gara 1: dobbiamo mantenere calma, lucidità e concentrazione".