A1 F - Akronos Moncalieri in campo contro Crema domenica alle 18

A1 F - Akronos Moncalieri in campo contro Crema domenica alle 18

L’Akronos Libertas Moncalieri torna in campo questa sera alle 18 sul parquet del Parking Graf Crema. 
La gara di andata ha visto trionfare le Lunette di coach Spanu (63-62) al termine di una partita combattutissima. La versione dell’Akronos di questa sera sarà però ben diversa rispetto a quella di ottobre. Niente Tagliamento (decisiva in quell’occasione) e ai box anche capitan Giacomelli. Dovrebbero essere invece della partita Sklepowicz dopo due settimane di stop e Chelsea Mitchell che non è riuscita ad allenarsi in settimana per un problema muscolare. Per lei quindi è probabile un minutaggio più limitato del solito. 
Se c’è però un fil rouge della stagione gialloblù è la capacità di reazione di fronte alle tante e continue difficoltà. Coach Spanu farà quindi grande affidamento su Kathryn Westbeld e sul nucleo italiano composto da Reggiani, Landi e Katshitshi. Fondamentale l’apporto di tutta quanta la panchina, visti i tanti minuti a disposizione delle più giovani Lunette. 
Guardando invece Crema è chiaro come la squadra di coach Piazza arrivi da un ottimo periodo. Settimana scorsa ha sfiorato il colpaccio a domicilio a Schio, perdendo soltanto nel finale 73-70 in casa della campionesse in carica. Da tenere d’occhio il play di grande esperienza D’Alie che viaggia a oltre 10 punti e 4 assist a uscita, Kaba (13,5 e 8 rimbalzi) e Dickey (12,5 e 5,5). 
Coach Marco Spanu: «Sarò ripetitivo, ma anche questa è una partita fondamentale. Forse anche più di altre. Ci presentiamo con 12 punti in classifica e loro 8. Sono un’ottima squadra, allenata bene e arrivano dal miracolo sfiorato di Schio della scorsa settimana. Dovremo quindi scendere in campo con il giusto atteggiamento e attaccare dal primo minuto, non possiamo permetterci di aspettare la partita. Ritroviamo Sklepowicz e vediamo quanti minuti avrà nelle gambe, mentre con Mitchell giudicheremo in corso d’opera il suo minutaggio». 
Palla a due alle 18 al Palazzetto Cremonesi di via Pandino, Crema.
Diretta streaming su lbftv.it  
Arbitrano: Terranova, De Biase, Culmone.