«Milano ha fatto una gara straordinaria»: Ataman dopo il ko al Forum del suo Panathinaikos

11.12.2025 22:43 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
«Milano ha fatto una gara straordinaria»: Ataman dopo il ko al Forum del suo Panathinaikos
© foto di Savino Paolella

Il coach del Panathinaikos Ergin Ataman commenta la sconfitta contro l'Olimpia per 96-89. "Milano ha giocato una grande partita. A parte il primo quarto abbiamo perso l'equilibrio difensivo, soprattutto su Armoni Brooks che ha giocato una grande partita. Nei due quarti centrali ci hanno superato di 31 punti, in quei due quarti centrali hanno dominato. Nel quarto periodo le cose sono andate meglio, ma hanno dimostrato di essere una grande squadra, hanno giocato una grande partita".

Preoccupano le due sconfitte di fila?
"No, come vinci quattro partite in fila in questa EuroLega ne puoi perdere anche due o tre in fila. Questa sera non siamo riusciti a difendere soprattutto su Armoni Brooks. Abbiamo perso il controllo della partita. Nella partita con Valencia abbiamo giocato male, ma stasera Milano ha fatto una partita straordinaria. Con percentuali al tiro così e con una squadra che gioca con questo ritmo, è molto difficile difendere".

Mancata reazione dopo l'intervallo
"Non era la nostra giornata, era quella di Milano. Hanno giocato con grande motivazione, noi abbiamo perso la mentalità. Siamo finiti sotto di 10 all'intervallo, abbiamo parlato ma non siamo riusciti a rispondere. E dopo un altro canestro di Brooks siamo andati giù mentalmente".