NBA - I Pacers mostrano interesse per Ivica Zubac
Secondo Brett Siegel di ClutchPoints, i Pacers sono una delle squadre che starebbero mostrando interesse per Ivica Zubac, avendo recentemente contattato i Clippers per verificare la disponibilità del centro veterano. Ritenedosi scoperta nel ruolo, Indiana ha studiato il mercato per opzioni di centro a lungo termine dopo aver perso Myles Turner in free agency e attualmente si affida a Isaiah Jackson, Jay Huff e Tony Bradley, tutti sotto stretta osservazione, come sottolineato da Shams Charania.
Jake Fischer ha riferito che Daniel Gafford è un altro possibile bersaglio: con Zubac sono due centri con un ingaggio pluriennale da un valore annuo di circa 18–20 milioni di dollari, una fascia salariale che si adatta alla struttura del roster dell'Indiana, che già include contratti massimi per Tyrese Haliburton e Pascal Siakam. Con tutte le loro scelte al primo turno disponibili e contratti mobili come Obi Toppin, Bennedict Mathurin o Jarace Walker, i Pacers potrebbero mettere insieme un pacchetto di scambi equivalente.
Tuttavia, Derek Lively II, a Dallas, ha concluso anzitempo la stagione e questo fa ritenere che i Mavericks non vogliano perdere Gafford, specie se dovesse partire Anthony Davis. Con tutte le loro scelte al primo turno disponibili e contratti mobili come Obi Toppin, Bennedict Mathurin o Jarace Walker, i Pacers potrebbero mettere insieme un pacchetto di scambi equivalente. Non è chiaro se i Clippers prenderebbero seriamente in considerazione il trasferimento di Zubac. Fischer ha scritto che Los Angeles non è propensa a scambiarlo, e Siegel ha detto che ci sono "segnali contrastanti" riguardo alla posizione della squadra: Ballmer non vorrebbe cambiare, altri dirigenti parlano apertamente di rifondazione. Tuttavia, Siegel aggiunge che i dirigenti rivali credono che i Clippers, con un record di 6–18, ascolterebbero almeno se venisse offerta più scelte al primo turno.