ACB - Real Madrid, Pablo Laso rispetta la tradizione: almeno un titolo all'anno

ACB - Real Madrid, Pablo Laso rispetta la tradizione: almeno un titolo all'anno

Da quando è arrivato al Real Madrid nel 2011, Pablo Laso ha sempre vinto almeno un titolo a stagione. Ieri sera, con la Supercopa, si è già messo a posto per il 2021-22. 

"Non c'è nessuna squadra al mondo che abbia sempre vinto. Cerchiamo di essere molto positivi e sfruttare le opportunità che ci aspettano. Non possiamo mai perdere quello spirito competitivo", ha detto Laso dopo la rimonta contro il Barcelona in finale. "Eravamo sotto di 19 e nessuno ha smesso di crederci. Il cuore non è negoziabile".

Cinque campionati Liga Endesa, sei Copa del Rey, sette Supercoppe, due EuroLeague e un Intercontinentale sono il suo brillante record. 21 titoli complessivi messi insieme in in 41 competizioni disputate, raggiungendo 30 finali. 

21 titoli che spingono Laso alla portata di Lolo Sainz, che nella sua lunga carriera a Madrid ha raggiunto quota 22. È anche un po' più vicino a Pedro Ferrándiz, che ne ha vinti 27.

Laso si farà ricordare per aver lanciato in campo nella finale il 17esimo prodotto della cantera dei Blancos Eli Ndiaye, ala grande di 2,04 metri nato in Senegal nel 2004.

Gli altri 16: Dani Díez, Alberto Martín, Willy Hernangómez, Jonathan Barreiro, Luka Doncic, Santiago Yusta, Dino Radoncic, Samba Ndiaye, Dani de la Rúa, Melwin Pantzar, Mario Nakic, Usman Garuba, Boris Tisma, Matteo Spagnolo e Juan Núñez.