ABA League: Le big splendono ma Russell ne mette 41!

04.10.2022 08:00 di Marco Garbin   vedi letture
D. Russell (Mornar)
D. Russell (Mornar)
© foto di Marija Vuruna

Nella prima stagionale le big non perdono l'occasione per mettersi subito in mostra e far brillare i loro gioielli.
La Stella Rossa guasta il ritorno in ABA degli scopiesi del MZT, battuti 87:67 con l'enorme contributo del nuovo play biancorosso Jaylen Adams: l'ex Milwaukee ne mette 16 e splende dalla distanza. Fra gli ospiti il greco ex Besiktas Yigitoglu impensierisce non poco il reparto difensivo campione in carica.
Fuochi d'artificio a Zagabria dove il Partizan ne fa 105 contro il Cibona! Per i bianconeri non c'è miglior modo di festeggiare il match numero 500 in ABA League, nel quale sono ben sette i bianconeri a chiudere in doppia cifra. Fra loro Dante Exum, autore di una bella prova al suo esordio in Lega Adriatica.
A Podgorica il Buducnost parte lento e contro i croati di Split stenta per ben metà gara, ma al rientro dagli spogliatoi è Cameron Reynolds a suonare la carica e i blues passano da +5 a +35. Per l'ex Trento, MVP, 16 punti con 4 su 7 dall'arco.
Negli altri match vittorie per il Cedevita contro il Borac (98:81), il FMP sul Mega (90:76), Zadar sul Derby (96:67) e del Mornar sull'Igokea (91:83 con ben 41 punti del ventiquattrenne Daron Russell!)