LNB - Il Paris Basketball punta a entrare nella EuroLeague

Will Weaver, capo allenatore
Will Weaver, capo allenatore

Il Paris Basketball vuole la EuroLeague. Nel 2023 il club si sposterà nella nuovissima Arena La Chapelle, un impianto da circa 8000 posti. Ma a disposizione dei parigini c'è anche la più grande Accor Arena dove recentemente la NBA ha disputato una gara di stagione regolare.

"La nostra nuova arena potrà ospitare tra gli 8.000 e gli 8.500 spettatori", ha dichiarato a Le Parisien Mathias Priez, direttore operativo del Paris Basketball. "Siamo vicini ai 10.000 e, nelle partite più importanti, possiamo sempre andare all'Accor Arena. Sembra possibile farlo 4-5 volte all'anno".

EuroLeague, già con Bertomeu e adesso con il nuovo CEO Glickman, punta molto sul mercato che potrebbero garantire le città di Londra e Parigi. Priez non ha nascosto che l'obiettivo del club è approdare in EuroLeague.

"Se l'Eurolega si espandesse, sarebbe un'opportunità per noi. Certo, questo ci costringerà ad aumentare il nostro budget, a creare un nuovo modello economico e a trovare nuovi partner, ma è nell'interesse di tutti. Il club è sempre stato pronto quando necessario, è stato così per l'EuroCup e lo sarà ancora se ci verrà offerto un posto in EuroLeague. Siamo abituati ad adattarci. Sappiamo cosa fare", ha concluso Priez.