EL - Tony Parker esalta Pozzecco: "Ha dato l'elettroshock che serviva al Asvel"

EL - Tony Parker esalta Pozzecco: "Ha dato l'elettroshock che serviva al Asvel"
© foto di Asvel Villeurbanne

L'Asvel Villeurbanne ha perso un'altra partita in EuroLeague, ma non senza dare del filo da torcere al Maccabi Tel Aviv. La squadra di coach Gianmarco Pozzecco se la gioca fino in fondo ancora una volta e manca solo la zampata finale. Se in Europa i risultati non arrivati, dall'arrivo del coach italiano l'Asvel è tornato a correre. E il proprietario del club Tony Parker si è detto molto soddisfatto nell'intervista a Marca parlando del tecnico italiano.

"Non c'erano molte opzioni, soprattutto in questo periodo dell'anno, ma ho un ottimo ricordo di lui come giocatore. Era un giocatore con molta energia, molto talentuoso. Giocava con molte emozioni", ha detto Parker elogiando Pozzecco. "Era quello di cui avevamo bisogno; nell'ASVEL avevamo bisogno di un elettroshock, di un cambiamento, e Pozzecco ha portato questo".

L'ex stella dei San Antonio Spurs è contento della sua vita da post proprietario di una squadra così importante. "Mi è sempre piaciuto gestire una squadra", ha dichiarato Parker. "Ho deciso di investire nell'ASVEL nel 2009 e poi di acquistare la maggioranza della squadra nel 2014. È stato un processo lungo e mi sembra di farlo da sempre. Nel 2017 ho acquistato la squadra femminile e poi nel 2019 è stata costruita l'Accademy... È stato un processo molto divertente".