live

EuroCup - Contro il Bahcesehir il crollo verticale della Reyer Venezia nella ripresa

LIVE EuroCup - Contro il Bahcesehir il crollo verticale della Reyer Venezia nella ripresa
© foto di reyer.it

Prestazione incerta della Reyer Venezia nel primo tempo in casa di un Bahcesehir che non ha nemmeno il tifo "caldo" di altre squadre turche. A tratti gli uomini di Spahija sembrano di non conoscere nemmeno le caratteristiche degli avversari, la pericolosità di Flynn o l'altezza di Koprovica, solo per fare due esempi. Gli orogranata passano da un alo e basso ad un altro, senza mai riprendere le redini del gioco. Eppure Williams ed Hale non ne approfittano, e sprazzi di buona difesa rendono dignitoso il finale di primo tempo. Tuttavia un terzo quarto con soli 5 punti segnati, con una prestazione in attacco vergognosa senza dubbi (si chiude con 17 palle perse), vanifica qualsiasi volontà di giocarsi la gara. Sarebbe stato difficile immaginare una prestazione così brutta, nonostante la sconfitta in EuroCup in casa della scorsa settimana. 

BAHCESEHIR COLLEGE vs REYER VENEZIA diretta testuale ore 18:00
4Q LIVE - Tripla di Hale, tripla di RJ Cole e penetrazione di Williams: 5-3 per iniziare l'ultimo quarto 72-51. Liberi per Bowman 2/2. Liberi per Lever 1/2 72-54. Tripla in movimento per Hale, liberi per Williams in contropiede 1/2. Timeout Spahija 76-54. Flynn se ne sbatte e mette al tripla. Wiltjier si ritrova la palla in mano e accorcia 79-56 con 7'06". Liberi per Koprivica 1/2, che poi manda in lunetta Tessitori 0/2. Contropiede vincente per Cole con 6'20". Ma Koprivica sotto è una sentenza 82-58. Wiltjier si mette in proprio, ma anche Homsley si iscrive al club delle triple 85-60 al 35'. Liberi per Cole 2/2. Persa di De Nicolao, mal servito, appoggio al tabellone di Flynn. Con 4'05" tripla di De Nicolao 87-65. Nikolic mette due liberi, Bas una tripla mentre scendono i titoli di coda con 2' di anticipo. Nikolic torna in lunetta 2/2 90-69. Tecnico a De Nicolao, libero per Ponitka. Persa di Hale, canestro per Tessitori entrando nell'ultimo minuto 91-71. Si chiude con una bomba di Bowman e il canestro di Bas. Finisce 93-74.
Bahcesehir - Reyer 93-74.
Bahcesehir 16p+10r Williams, 16 Flynn, 15 Koprovica, 13 Hale, 10 Cavanaugh.
Venezia: 14 Cole, 13 Nikolic, 11 Bowman e Wiltjier.

3Q LIVE - Uno svarione di Parks con 8'37" vale un canestro facile per Ponitka. Parks cerca un passaggio impossibile per Tessitori, evidenziando difficoltà in attacco per la Reyer. Williams da rimbalzo d'attacco trova la stoppata di Tessitori, ma in attacco arriva un'altra palla persa 48-43 con 7'27". Se la difesa non è male, ci pensa Bowman a buttar via un altro pallone. Una bella stoppata di Tessitori è chiamata fallosa, Williams in lunetta fa 0/2. Con 6'15" Horton mette i primi due della Reyer nella ripresa 48-45, poi Parks esaurisce il bonus on 6'. A segno Ponitka, che poi scippa la palla a Parks, che commette il suo quarto fallo. Schiacciata di Koprivica, penetrazione di Mitchell e timeout Spahija 54-45. Ma il primo attacco finisce con la sirena dei 24". Valentine si fa rubar palla da Ponitka, e Mitchell guadagna la lunetta con 3'55" 2/2. Pressing su Cole, ma Akpinar commette fallo. Wiltjer commette passi ingenuamente. L'attacco del Bahcesehir è affrontato bene, e in contropiede arrivano due liberi per Horton con 3'13" 0/2 56-45. Ancora Mitchell in lunetta 2/2 +13. Tripla di Valentine con 2'56", tap-in di Koprovica, Valentine vede la tripla uscire dal ferro con 2'. Liberi per Cavanaugh 2/2. Un fallo netto di Lever permette a Williams un 2+1. Poi si ripete in schiacciata. Candi spara la tripla sul ferro, lasciando ai turchi 7,0".  Finisce 67-48 con soli 5 punti segnati dalla Reyer nel quarto.

2Q LIVE - Subito liberi per Flynn 1/2. Tripla di Nikolic, assist Valentine. Flynn tira sul secondo ferro. Reyer più reattiva Candi in transizione manda a segnare Wheatle e il Bahcesehir prende timeout 26-20 con 8'31". Si riprende con due punti facili per Williams. Intercetto di Wheatle, e contropiede concluso da Horton. Una seconda buona difesa non porta punti, ma con 7'03" Cavanaugh punisce Venezia con la tripla del 31-22. Tripla di Cole dopo il timeout di Spahija, ma al giro dopo Cole si fa intercettare un passaggio. Valentine mette una tripla folle e riduce a -3. Cavanaugh segna ancora facile, poi con 5' arbitri all'official review 33-25. Liberi per Hale 2/2. Wiltjer risponde con una tripla, Flynn forza e mette anche lui la bomba. Koprivica mette in evidenza in schiacciata  la difesa, la terza persa consecutiva provoca la tripla di Hale +12. Bowman stoppato da Koprivica, ma trova lo spazio per segnare 43-33 con 2'59". Con Horton fuorigiri, Bowman gioca una palla a due, vincendola e facendo partire un'azione che Nikolic converte in un gioco da tre punti. Sipahi sfonda su Tessitori. Cole non segna da tre, neanche Flynn. Assist di Bowman per Tessitori, finta, appoggio, canestro e timeout Bahcesehir 43-38 con 1'26". Buona difesa di Nikolic, Valentine lo serve su fronte opposto e sono due liberi con 1'01" 2/2. Liberi per Cavanaugh 1/2. Liberi per Nikolic 1/2. Flynn si beve la difesa Reyer, Bowman gli risponde quasi sulla sirena 46-43 all'intervallo. 11 Flynn, 8 Cavanaugh, Williams e Koprivica: 9 Nikolic, 7 Tessitori, Wiltjer e Cole.

1Q LIVE - Trevion Williams comincia sbagliando l'aggiuntivo 2-0. Wiltjer risponde da tre ma Flynn non è da meno 5-3 al 1'. Due errori in attacco di Venezia costano un canestro di Ponitka e una stoppata su William di Parks 7-3 al 2'. Bahcesehir insiste, ma sono passi di Flynn seguiti da una persa di Parks. Flynn lo imita, Mitchell rischia di travolgere il pubblico. Arresto e tiro per JR Cole 7-6 al 3'. Hunter da due, Cole con 1/2 in lunetta. Schiaccione di Williams, invece Parks sfonda in attacco su Ponitka con 6'05" 11-7. Altra schiacciata di Williams, perso con un taglio dalla difesa orogranata, e Spahija chiama subito timeout 13-7. Ma la Reyer non punge, e Flynn taglia l'area e appoggia. Con 4'33" Koprivica va in lunetta 0/2. La palla rimane ai turchi e lo stesso Koprivica realizza in tap-in. Con 4'07" arrivano liberi per Wiltjer 17-8, 1/2. Sistemata un attimo la difesa con la stoppata di Tessitori su Ponitka, perde il bonus anche il Bahcesehir. Sfortunato al tiro Wheatle, arriva un pallonetto che Koprivica mette comodamente nella retina. Liberi per Tessitori con 3'03" 1/2 19-9. Schiaccione di Koprivica, assist di Bowman per Tessitori 21-11 con 2'. Cavanaugh dalla media, Tessitori 2/2 in lunetta -10 Reyer. Mitchell non trova punti da sotto, ma Bowman perde palla. Sipahi sfrutta un blocco e segna, Wheatle sbaglia ma Williams è poco preciso nel giocare l'alley-oop. Bowman guadagna due liberi in penetrazione con 5,2" alla sirena. Al 10' 25-15.

Preview.
Per la seconda giornata di BKT EuroCup l'Umana Reyer Venezia si trova ad Istanbul
per la prima e insidiosa trasferta della stagione europea. Avversari i padroni di casa del Bahcesehir College, squadra ambiziosa reduce dalla convincente vittoria all'esordio la scorsa settimana contro Cluj, grazie a un super Malachi Flynn, autore di 24 punti, 7 rimbalzi, 4 assist e 4 rubate, numeri che lo pongono già tra i leader statistici della competizione. La Reyer viene dalla sconfitta al Taliercio con l'Aris Salonicco, maturata verso la fine della gara.
I precedenti: le due squadre si sono affrontate per la prima volta nell'edizione 20/21 della BKT EuroCup. Il bilancio è in perfetta parità, 1-1, con entrambe le formazioni che hanno vinto la rispettiva partita casalinga.
Dove si gioca: presso la Sinan Erdem Sports Hall di Istanbul mercoledì 8 ottobre con palla a due alle ore 18:00 italiane.
Dove in TV: la diretta è offerta da Sky Sport, NOW TV ed EuroLeague TV. Aggiornamenti in tempo reale con la nostra diretta testuale in questa pagina.