FIBA Europe Cup - La Unahotels Reggiana e le avversarie del secondo turno

FIBA Europe Cup - La Unahotels Reggiana e le avversarie del secondo turno

Al termine della Regular Season, mercoledì, è stata definita la formazione delle 16 squadre per il secondo turno della stagione 2021-22 della FIBA ​​Europe Cup.

C'erano ancora sette biglietti per il secondo round in palio quando siamo entrati nell'ultimo giorno di azione della Regular Season, e Bakken Bears (DEN), CSM CSU Oradea (ROM), HAKRO Merlins Crailsheim (GER), Kyiv-Basket (UKR) , Parma-Parimatch (RUS), Trefl Sopot (POL) e ZZ Leiden (NED) sono emersi come legittimi proprietari. 

I nove club che si erano assicurati un posto per il secondo turno nelle settimane precedenti erano Avtodor Saratov (RUS), Bahcesehir College (TUR) Benfica (POR), Legia Warszawa (POL), London Lions (GBR) medi Bayreuth (GER), Sporting CP ( POR), Telenet Giants Anversa (BEL) e Unahotels Reggio Emilia (ITA). 

I quattro gironi del secondo turno sono i seguenti:

L'Unahotels Reggiana è stata inserita nel gruppo J e incontrerà  Kyiv-Basket (UKR), HAKRO Merlins Crailsheim (GER),Telenet Giants Anversa (BEL).

Il secondo turno inizia l'8 dicembre con ogni squadra che gioca sei partite in un formato Round Robin in casa e in trasferta. Le prime due squadre di ogni girone avanzeranno ai quarti di finale, che inizieranno il 9 marzo 2022.