EuroCup - La Dolomiti Energia Trentino ospita i London Lions di Sam Dekker

EuroCup - La Dolomiti Energia Trentino ospita i London Lions di Sam Dekker

La Dolomiti Energia Trentino (2-8) prosegue la sua settimana fitta di impegni casalinghi con la sfida di coppa contro Londra: al cospetto dei Lions (4-6) la Dolomiti Energia cerca due punti chiave nella corsa playoff di EuroCup e un pronto riscatto dopo la sconfitta interna con Reggio Emilia in campionato nell'ultima sfida del girone di andata. Coach Lele Molin può contare sul suo roster al completo per affrontare i londinesi: l'Aquila vuole ripetere le convincenti prestazioni con Gran Canaria e Amburgo che sul proprio campo erano valse le prime due vittorie stagionali nella coppa europea, performance nelle quali i bianconeri avevano messo in campo una difesa da prime della classe trovando allo stesso tempo le stoccate realizzative vincenti di Flaccadori e compagni. Si gioca mercoledì 18 gennaio alla BLM Group Arena, palla a due alle 20.00.

L'avversaria: London Lions. Attacco esplosivo, atletismo diffuso, il fascino della capitale inglese: i London Lions sono un club e una squadra che incuriosisce e che ha tutto per compiere il grande salto dalla "periferia" del basket continentale a risultati di prestigio nelle coppe europee. Anche perché i mezzi sono quelli di una grande città: l'arrivo di Sam Dekker ha garantito la presenza di una stella dal lungo passato NBA e di un giocatore che in EuroCup viaggia a oltre 18 punti e 5 rimbalzi di media.

Assieme a Dekker era assente nella sfida di andata contro Trento anche Kostas Koufos, 11,6 punti e 7,3 rimbalzi a partita. L'arrivo del frizzante play Jordan Taylor (14,5 punti e 9,0 assist) ha dato un punto fermo anche in regia, e sul perimetro i problemi per tutte le difese avversarie arrivano grazie alla pericolosità al tiro da tre di giocatori come Nelson, Hruban e Zubcic. Nel match di Londra all'andata fu protagonista assoluto Ovie Soko, che chiuse con 22 punti e 14 rimbalzi: l'ala britannica è in dubbio per infortunio, ma qualora fosse in campo sarebbe l'ennesimo atleta di impatto a disposizione del promettente coach Ryan Schmidt.