EuroCup - Brescia, Magro "Venezia ha un potenziale tutto da vedere"

EuroCup - Brescia, Magro "Venezia ha un potenziale tutto da vedere"
© foto di Pallacanestro Brescia

"Affrontiamo il derby tutto italiano con la Reyer Venezia, una squadra che è ancora guidata in maniera sapiente da coach De Raffaele ma che ha cambiato tanti giocatori rispetto alle abitudini del passato – il pensiero di coach Alessandro Magro alla vigilia della gara di EuroCup del 29 novembre della sua Germani Brescia -.

Per questo l’Umana ha bisogno di tempo, perché la squadra si conosca e possa performare al meglio. Il potenziale del roster, però, è tutto da vedere: si tratta di una squadra molto profonda e versatile, che ha la capacità di cambiare pelle di partita in partita o anche all’interno della stessa gara.

Ha giocatori di esperienza per il campionato italiano e per il livello internazionale, ha tanta taglia fisica in tutti i ruoli per essere efficace difensivamente e, in attacco, ha giocatori in grado di colpire in situazioni offensive molto diverse".

"Noi dovremo essere bravi a contenere i loro impatto fisico e le iniziative che nascono dal loro pick-n-roll - conclude Magro -, lottare dentro l’area a rimbalzo per provare a dettare i ritmi di gioco, cercare di alzare i ritmi della partita e coinvolgere il nostro pubblico, che può e sa essere il vero sesto uomo in campo".