live

BCL - La Fortitudo Bologna esce sconfitta a Bamberg

Foto BCL
Foto BCL

L'avventura europea della Fortitudo Lavoropiù Bologna si chiude in Germania, dove la squadra di coach Luca Dalmonte, già fuori dalla competizione, è ospite del Brose Bamberg, già qualificata. Palla a due alle 18:30. Diretta testuale su questa pagina.

1Q. Parte fortissimo il Bamberg che trova due triple di fila e si porta sul 7-1. Hunt in schiacciata accorcia ma Kravish dalla media replica: 9-3. Fantinelli alza per Withers, poi Aradori in campo aperto: 11-7. Banks fa 3/3 ai liberi, Vitali replica dopo il fallo su tiro, Bamberg resta avanti 16-10 al 9'. Saunders protagonista del finale di quarto: 4 punti per lui e Fortitudo sotto di 2 lunghezze dopo i primi dieci minuti

2Q. La Fortitudo mette la testa avanti dopo un libero di Cusin e altri due di Saunders. Quest'ultimo è assoluto protagonista dell'attacco ospite: già 8 i punti per lui. Bella azione del Bamberg, Sengfelder schiaccia il 20-19. Si segna molto nel secondo quarto ed il jumpshot di Aradori vale il 24-26. Ma la Fortitudo si spegne: parziale di 15-0 a favore dei padroni di casa interrotto dopo quasi 4 minuti dal contropiede di Hunt: nel mezzo due errori dalla lunetta dello stesso lungo della Effe, 39-28 al 18'. Banks e Fantinelli guidano la reazione degli ospiti: Fortitudo Bologna sotto 39-36 all'intervallo.

3Q. Vitali recupera e serve Fieler per i primi punti del quarto. Ma la Fortitudo parte forte: Hunt e poi Fantinelli per il 42-42 e timeout Bamberg. Michele Vitali rilancia il Brose: tripla, poi assist per la bomba di Ruoff e ancora tripla del 51-44. Parziale aperto per i padroni di casa e 2+1 di Devon Hall che vale il 56-44. Adrian Banks prova a prendere per mano la squadra: cinque punti di fila ma nel mentre un'altra bomba di Ruoff e poi di Hall. 66-51 dopo tre quarti il punteggio.

4Q. Fallo e canestro di Sabatini: Fortitudo a -14. Hundt dalla lunetta chiude il parziale della Fortitudo che era tornata a -9. Cusin dalla media, risponde da sotto in semigancio Kravish. Schiacciata di Saunders ma la Fortitudo continua a rincorrere: tripla del nuovo +12 di Sengfelder. Il layup di Shevon Thompson chiude di fatto i giochi. La Fortitudo Bologna perde contro il Bamberg per 83-68.

BAMBERG: Kravish 11, Sengfelder 9, Vitali 9, Hall 9, Seric 9.

FORTITUDO: Saunders 16, Banks 15, Hunt 10, Aradori 9, Cusin 7, Fantinelli 6, Sabatini 3, Withers 2.