BCL - Treviso, Giordano Bortolani è il Best Young Player 2021-22

BCL - Treviso, Giordano Bortolani è il Best Young Player 2021-22

Nella giornata odierna, Giordano Bortolani è stato premiato a Bilbao - sede delle Final Four - Best Young Player della stagione 2021-22 di Basketball Champions League. Con 14.7 punti (20.5 a partita nel mese di marzo) e 2.7 rimbalzi di media, il classe 2000 è stato uno dei protagonisti della cavalcata della Nutribullet Treviso Basket fino al Round of 16 di BCL. 

Bortolani ha ottenuto il titolo di Best Young Player con il 54% dei voti, davanti a Sadik Emir Kabaca (del Galatasaray Nef, 17%) e Mikael Jantunen (Filou Oostende, 12%) e ha ricevuto il premio dal Segretario Generale FIP Maurizio Bertea. 

Ecco il suo commento: "A inizio stagione non pensavo minimamente a un premio di questo genere, poi con il passare dei mesi mi sono reso conto che stavo facendo davvero bene e avrei anche potuto vincerlo, ma rimane una bella sorpresa per me.

In Basketball Champions League ci sono molti ragazzi promettenti, quindi sono veramente contento ed è una grande soddisfazione aver ottenuto questo riconoscimento, aiutando allo stesso tempo la squadra nel nostro percorso in BCL.

L'atmosfera a Bilbao era davvero bella e ricevere il premio in un evento così ben organizzato e pieno di gente è stata un'esperienza ancora più speciale. Per quanto riguarda domani, siamo carichi e concentrati sulla partita. Cerchiamo di chiudere al meglio la Regular Season e mettere in campo un'altra buona prova anche a Trieste."