BCL - Sassari, Piero Bucchi "A Malaga per fare una partita bellissima"

BCL - Sassari, Piero Bucchi "A Malaga per fare una partita bellissima"
© foto di FIBA BCL

Malaga è forte, e a Malaga occorre una vera impresa. Le parole di Piero Bucchi prima di imbarcare la Dinamo Sassari sul volo per l'Andalusia (palla a due questa sera alle 20:30): “Ci giochiamo l’ultima fiche per accedere al play-in di Champions League, contro una squadra che può vincere la coppa, molto forte, con un roster da Eurolega che è nelle prime quattro squadre nel miglior campionato che c’è in Europa.

Sappiamo che sarà durissima, all’andata abbiamo giocato un’eccellente partita per 35’, con loro ne servono 40 di alto livello, siamo cambiati, abbiamo una fisionomia e un’identità precisa, difendiamo, ovvio che contro l’Unicaja non serve solo fare una buona partita.

Dovremo essere molto attenti e lucidi anche contro il loro pressing, hanno giocatori come Diaz che anche con la nazionale ha dimostrato di essere uno dei migliori difensori d’Europa, hanno grande impatto in area, giocatori di talento sul perimetro, ma non saremmo neanche andati se non ci credessimo o se non pensassimo di fare una bellissima partita.”