BCL - Reggiana, Menetti "Capire e reagire alle imbarcate durante le gare"

BCL - Reggiana, Menetti "Capire e reagire alle imbarcate durante le gare"
© foto di FIBA Basketball

Max Menetti torna ad analizzare la sconfitta in Champions League contro l’Aek Atene in una intervista pubblicata oggi sulla Gazzetta di Reggio,

Dispiaciuto. “Sono molto dispiaciuto che la squadra abbia giocato mostrando veramente poco di ciò che sa e può fare. L’uni­ca buona notizia è aver limi­tato il passivo in vista di un gi­rone che sarà molto equili­brato come ha dimostrato anche l’altra gara disputata dove Bonn ha vinto 83­ – 71. La nostra vittoria in trasferta in Germania si conferma davve­ro molto importante”.

Demeriti reggiani e meriti greci. “Abbiamo giocato contro una grande squadra ma la forza degli avversari non può essere una giustificazione per il modo in cui non abbiamo saputo affrontare i momenti di difficoltà. Per me è una grave mancanza. Purtroppo l’assemblaggio rapido fa si che abbiamo meno strumenti tecnici di quello che dovremmo avere a questo punto della stagione. In attacco ad esempio abbiamo fatto molto male. La palla è rimasta quasi sempre nel­le mani di Cinciarini, siamo stati poco incisivi con le guar­die e abbiamo coinvolto po­co i lunghi che erano ben marcati dai greci. Credo si possa perdere in modo diver­so, non voglio dare alibi ai miei”.

Tanta fatica in difesa. “Eravamo al 15′ sul 29­ – 31 poi abbiamo preso un parzia­le di 20 punti. Tutta la nostra prestazione viene inficiata da momenti come quello. Si­tuazione simile domenica contro Tortona all’inizio. Dobbiamo analizzare que­sto fenomeno, capire perché prendiamo queste imbarca­te. Dobbiamo saper reagire meglio alle difficoltà. Se arri­vi all’intervallo senza aver preso dei parziali simili, è chiaro che la fiducia della squadra è differente quando torni in campo”.