BCL - Nutribullet Treviso, Gracis "Anche in Ungheria si vince con la difesa!"

BCL - Nutribullet Treviso, Gracis "Anche in Ungheria si vince con la difesa!"

La Nutribullet Treviso è arrivata ieri in Ungheria a Szombathely per preparare al meglio la partita con i locali del Falco per la Champions League 2021-22. Il direttore sportivo Andrea Gracis fa il punto dopo la vittoria su Cremona, incassate alcune critiche sull'atteggiamento difensivo della squadra che ha vinto per 96-83. Ricordiamo che al PalaVerde la gara di andata con i magiari era finita 68-60. Le parole del DS alla Tribuna di Treviso.

Difesa, difesa, difesa. Domenica abbiamo capito una volta di più che le partite si vincono in difesa. In questo senso il secondo tempo è stato molto migliore del primo. Quindi in Ungheria dovremo lavorare bene dietro ed avere pazienza in attacco. All'estero è sempre dura, fra l'altro il Falco avrà dalla sua un tifo caldo, come del resto abbiamo già visto al Palaverde, ma siamo molto determinati. E credo che possiamo batterli anche qui.

L'attacco però funziona. Io non so se pensiamo più a fare un canestro che a non subirlo: comunque Menetti nella ripresa ha messo bene le cose in chiaro su cosa fare per vincerla. C'è da migliorare sulle palle vaganti e sui rimbalzi difensivi, anche se prendo atto che alla lunga qualcosa di meglio s'è visto. La strada giusta è quella, e vale anche per la Champions.

Falco e BCL. Mancano tre partite, delle quali due in trasferta, di certo si tratta di un incontro importante. Il Falco è l'avversario con cui in Champions finora abbiamo fatto più fatica: squadra compatta, che gioca bene, forse non c'è un giocatore super ma ha molto talento diffuso nei suoi tanti nazionali. Gioca con pazienza e con una buona difesa che ti rallenta il gioco. La gara sarà certamente difficile.