WNBA - Tom Brady diventa proprietario di minoranza delle Las Vegas Aces

WNBA - Tom Brady diventa proprietario di minoranza delle Las Vegas Aces

Tom Brady, il sette volte vincitore del Super Bowl considerato il miglior quarterback della storia del football americano, punta sul basket investendo nelle Las Vegas Aces, ultima squadra campione WNBA.

"Sono molto entusiasta dell'idea di far parte dell'organizzazione delle Las Vegas Aces", ha dichiarato Brady in un comunicato stampa. “Il mio amore per lo sport femminile è nato in tenera età, quando assistevo alle partite delle mie sorelle maggiori. Sono sempre stato un grande fan degli sport femminili e ammiro il lavoro che le giocatrici delle Aces, lo staff e la WNBA continuano a fare per far crescere lo sport e dare potere alle future generazioni di atleti. Poter contribuire in qualsiasi modo a questa missione come membro dell'organizzazione Aces è un onore incredibile.”.

Brady aveva già assistito a una partita delle Aces il 31 maggio 2022. Un incontro che si era concluso con la vittoria contro il Connecticut Sun. Dopo aver messo a segno il colpo di mercato estivo con l'ingaggio di Candace Parker in free agency, il franchise di Las Vegas ne sta facendo un altro con l'arrivo di Tom Brady nella sua partecipazione azionaria.

“Da quando ho acquistato la franchigia, il nostro obiettivo è stato quello di vincere dentro e fuori dal campo. La presenza di Tom Brady è una vittoria non solo per le Aces e la WNBA, ma anche per gli sport professionistici femminili nel loro complesso", ha dichiarato Mark Davis, proprietario di maggioranza della franchigia.

Il 45enne Tom Brady è un cinque volte MVP del Super Bowl. Il suo arrivo nel panorama WNBA potrebbe accelerare ulteriormente lo sviluppo del campionato femminile e attrarre altri investitori.