WNBA All-Star Game - Elena Delle Donne e A'ja Wilson le più votate

12.07.2019 11:14 di  Martino Parise  Twitter:    vedi letture
WNBA All-Star Game - Elena Delle Donne e A'ja Wilson le più votate

Ieri, nella serata italiana, la tv sportiva ESPN ha annunciato le 10 titolari per l'All-Star Game della WNBA in programma il 27 luglio a Las Vegas. A'ja Wilson ed Elena Delle Donne saranno i due capitani che andranno a selezionare i restanti componenti dei due quintetti iniziali: la lista delle titolari comprende Kayla McBride, Kia Nurse (primo All-Star per lei), Chelsea Gray e Jewell Loyd come guardie; Natasha Howard (primo All-Star per lei), Liz Cambage, Brittney Griner e Jonquel Jones come lunghe.

Le 12 giocatrici che partiranno dalla panchina saranno elette dagli head-coach delle franchigie, che però non potranno votare un'atleta della propria squadra, poi Delle Donne e Wilson sceglieranno chi comprendere nei rispettivi All-Star Teams, andando così a completare le due formazioni che scenderanno in campo all'All-Star Game.

I due capitani sono stati individuati in base al voto dei fans e Delle Donne ha conquistato il primo posto (32460 voti), seguita ovviamente da Wilson (26475); le altre 8 titolari sono state invece elette dopo aver stilato una classifica che tenesse conto del voto dei fans, di quello delle giocatrici e di quello dei giornalisti. In caso di parità in tale classifica, come successo tra Brittney Griner e la sua compagna di squadra DeWanna Bonner, ha guadagnato la posizione migliore la giocatrice che ha ricevuto più voti dai fans.