EuroLeague - Tra giovedi e venerdì il via alla Regular Season con Skysport

EuroLeague - Tra giovedi e venerdì il via alla Regular Season con Skysport

Su Sky e in streaming su NOW la Turkish Airlines EuroLeague maschile, la massima competizione di basket per club a livello europeo, che domani darà il via all’edizione 2022/2023.

EuroLega in onda su Sky e NOW fino alla stagione 2023/2024, non solo con la diretta dei match trasmessi, ma anche con gli aggiornamenti quotidiani di Sky Sport 24, le rubriche dedicate al basket internazionale, le news sul sito skysport.it e sui profili social ufficiali di Sky Sport.

Oggi si parte con la prima fase, la Regular Season, che si chiuderà il 14 aprile 2023, alla quale sono iscritte anche due italiane, l’EA7 Emporio Armani Milano, squadra campione d’Italia, e la Virtus Segafredo Bologna, vincitrice dell’ultima EuroCup.

Grandi squadre con grandi tradizioni, campioni e sfide spettacolari aspettano le 18 formazioni al via, tutte inserite in un unico girone, con 34 giornate in totale da disputare, divise in 17 turni d’andata e altrettanti di ritorno. Su Sky, fino a quattro partite per ogni giornata, con le due italiane sempre in diretta, con i “derby” previsti l’11 novembre a Milano e il 13 aprile a Bologna, che chiuderanno, rispettivamente, il girone d’andata e quello di ritorno.

Il primo match in onda sarà quello dell’Armani, che a Villeurbanne farà visita ai francesi dell’ASVEL. Diretta oggi dalle ore 20 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, con la telecronaca di Geri De Rosa e il commento di Andrea Meneghin. Studio pre partita alle 19.45 condotto da Dalila Setti in compagnia di Andrea Meneghin.

A seguire, alle 22, in leggera differita, sempre su Sky Sport Arena e in streaming su NOW, appuntamento da Atene con la sfida tra i greci del Panathinaikos e gli spagnoli del Real Madrid.

Venerdì 7 ottobre l’altra italiana, la Virtus Bologna, che alla Segafredo Arena ospiterà i monegaschi dell’AS Monaco. Match live alle ore 20.30 su Sky Sport Arena e in streaming su NOW con la telecronaca dall’impianto bolognese di Flavio Tranquillo e il commento di Andrea Meneghin. Studi pre partita alle 20 e dopo partita al termine dell’incontro, sempre in diretta da Bologna, con Dalila Setti in compagnia di Andrea Meneghin e con Pietro Colnago inviato.

Subito dopo, sarà possibile seguire i campioni in carica dell’Efes Istanbul, i turchi hanno vinto le ultime due edizioni, impegnati nella sfida casalinga ai serbi della Stella Rossa Belgrado. Differita alle 22.45 sempre su Sky Sport Arena e in streaming su NOW.

Al termine della Regular Season le prime 8 formazioni classificate accederanno ai Playoff, con gare a eliminazione diretta, cui faranno seguito le Final Four per il titolo, con 4 club che giocheranno le semifinali e le finali.

Oltra alla Turkish Airlines EuroLeague, su Sky e in streaming su NOW anche la 7 DAYS EuroCup, di cui Sky detiene i diritti fino alla stagione 2023/2024, al via a metà ottobre.

__________________________________________________________________________________________

Basket: TURKISH AIRLINES EUROLEAGUE 2022/2023

Fase a gironi – 1^giornata

giovedì 6 ottobre

ore 19.45 Sky Sport Arena e in streaming su NOW diretta

Pre partita (con Dalila Setti e Andrea Meneghin) 

ore 20 Sky Sport Arena e in streaming su NOW diretta

ASVEL Villeurbanne-EA7 Emporio Armani Milano 

(telecronaca Geri De Rosa; commento Andrea Meneghin)

ore 22 Sky Sport Arena e in streaming su NOW differita 

Panathinaikos Atene-Real Madrid 

 (telecronaca Andrea Solaini)

venerdì 7 ottobre

ore 20 Sky Sport Arena e in streaming su NOW diretta

Pre partita (da Bologna, Dalila Setti e Andrea Meneghin; inviato Pietro Colnago) 

ore 20.30 Sky Sport Arena e in streaming su NOW diretta

Virtus Segafredo Bologna-AS Monaco 

(da Bologna, telecronaca Flavio Tranquillo; commento Andrea Meneghin)

a seguire Sky Sport Arena e in streaming su NOW diretta

Post partita (da Bologna, Dalila Setti e Andrea Meneghin; inviato Pietro Colnago) 

ore 22.45 Sky Sport Arena e in streaming su NOW differita

Efes Istanbul-Stella Rossa Belgrado 

 (telecronaca Geri De Rosa)

Disponibili su Sky Go, anche in HD.