ACB - Il Real Madrid basket potrebbe giocare nel nuovo Santiago Bernabéu

ACB - Il Real Madrid basket potrebbe giocare nel nuovo Santiago Bernabéu

Per completare il progetto più ambizioso di Florentino Perez, ovvero la ricostruzione del Santiago Bernabeu, stanno lavorando nel cantiere di Madrid quasi mille operai. Senza sosta affinché la nuova arena bianca sia pronta per l'estate del 2022. 

Sarà il fiore all'occhiello del Real Madrid e la grande eredità di Florentino Pérez, che vuole fare del nuovo Bernabéu un centro d'affari costantemente occupato (300 giorni all'anno inceve dei 35 di prima) in cui il calcio non sarà l'unico protagonista.

Tra le attività che i Blancos vogliono portare nel nuovo impianto c'è il basket, che lascerebbe il WiZink Center (dove gioca da un decennio con una capienza di 15.000 spettatori) per il nuovo Bernabéu, sfruttando le funzionalità che avrà il nuovo stadio di Madrid. 

Come è possibile trasformare uno stadio di calcio in un campo da basket? si chiede Marca.es La prima cosa da fare è preservare l'erba, cosa che si otterrà con un innovativo sistema. 

Da lì, i pannelli che verranno posizionati consentiranno di appoggiarvi sopra il parquet di cui ha bisogno la pallacanestro, oltre al famoso tetto retrattile, che trasformerà lo stadio in un recinto chiuso. 

Le tribune del Santiago Bernabéu possono anche essere divise, in modo che i tifosi non si perdano nell'immensità dello stadio rispetto a un padiglione standard.

L'obiettivo del Real Madrid con questo movimento è chiaro: ottenere la massima redditività possibile dal nuovo stadio nel più puro stile americano.