A Reggio Emilia presentato il libro "La nostra storia"

Fonte: Ufficio Stampa Pallacanestro Reggiana
A Reggio Emilia presentato il libro "La nostra storia"

Tutta la Pallacanestro Reggiana si congratula con il consigliere Nazionale della Fip Adelmo "Jerry" Ferrari ed il giornalista Paolo Tedeschi per la realizzazione del bellissimo libro “La nostra storia”, presentato ufficialmente ieri sera nella sala ddella Confcooperative in Via Largo Gerra alla presenza di alcuni dei nomi più importanti del basket nazionale. Per il club biancorosso hanno partecipato l’Amministratore Delegato Alessandro Dalla Salda e la Responsabile della Segreteria Generale Fabrizia Paolini.

La pubblicazione, di carattere storico, prende in considerazione gli 80 anni della gloriosa storia del movimento del basket reggiano, maschile e femminile, profondamente radicato nel territorio della nostra provincia.

“La nostra storia” è motivo d’orgoglio per la provincia di Reggio Emilia, richiamando alla memoria fatti e personaggi che fanno parte della storia della nostra città, dando spazio a società sportive, allenatori, giocatori, arbitri e ufficiali di campo appartenenti alla Federazione locale. Il volume infatti non vuole essere un’enciclopedia del basket ma è stato scritto come un vero e proprio racconto con il susseguirsi di fatti, flashback e approfondimenti su diversi argomenti, riuscendo così a far respirare la magia del basket all’interno di una città che ama questo sport e le emozioni che sa far vivere.