LBA Serie A, la settima giornata e gli anticipi di sabato e domenica

Fonte: legabasket
LBA Serie A, la settima giornata e gli anticipi di sabato e domenica

La settima giornata della LBA Serie A si apre con l'anticipo di sabato 2 novembre tra Banco di Sardegna Sassari e Virtus Roma in programma alle ore 20.30. In allegato il confronto statistico della squadre che si affrontano nella settima giornata.
Sassari e Roma si sono incontrate 11 volte, 10 in regular season e una nella semifinale di Supercoppa della stagione 2014/15.

Il Banco di Sardegna ha perso soltanto due volte contro Roma, e mai in gare giocate in casa.

Le uniche due vittorie della Virtus sono arrivate nelle stagioni 2010/11 e 2013/14.

I due allenatori si sono già incontrati in Serie A nella stagione 2014/15 quando Pozzecco era sulla panchina Varese e Bucchi su quella di Brindisi e vittoria per Pozzecco per 71 a 69.

Domenica alle 12 è in programma Happy Casa Brindisi - Umana Reyer Venezia

Brindisi ha battuto Venezia in gara giocate in casa in 5 occasioni su 15 precedenti.

Nelle ultime 4 stagioni Venezia ha vinto 6 degli 8 scontri tra le due società.

Brindisi ha vinto entrambe le gare giocate in campo neutro durante le finali di Coppa Italia. Le due società si sono già incontrate in questa stagione nella semifinale di Supercoppa a Bari.

Vitucci e De Raffaele si sono incontrati 6 volte in Serie A, il coach di Brindisi ha una sola vittoria all’attivo contro De Raffaele: De Raffaele ha perso una volta soltanto contro Brindisi, nella gara di ritorno della scorsa stagione.

Stefano Tonut ((nella foto) è a 2 assist da quota 250 con Venezia, sesto giocatore nella classifica storica della società