LBA - Brindisi, Petrucci plaude al nuovo Palasport

LBA - Brindisi, Petrucci plaude al nuovo Palasport

Via Supporter's Magazine arrivano le dichiarazioni del presidente federale FIP Gianni Petrucci sul nuovo Palasport di brindisi, la cui realizzazione sembra davvero sul punto di potersi cominciare:

 "Brindisi, come Sassari e Roma, sono realtà del sud Italia che stanno portando avanti un progetto serio e che vuole consolidarsi nel tempo - dice Petrucci -. A queste società non può che andare il plauso mio personale e della Federazione in generale perché fare basket nel meridione non è assolutamente facile. Brindisi in particolare ha il merito di avere in Nando Marino e nel figlio Tullio due grandi appassionati e innamorati. I loro sforzi, anche o soprattutto economici, godono di massima stima. 

Anche sul palasport c’è la miccia di Nando Marino contro lo scetticismo di tutti. Leggo che il progetto ha superato varie fasi ed è stato approvato in consiglio comunale. Spero che si realizzi presto e faccio una promessa: porterò la Nazionale a Brindisi per una partita, anche perchè è passato parecchio tempo dall'ultima volta. Ricordo bene, da presidente della Federazione da poco eletto, la festa che ci fu nel 1993 nell'amichevole contro la Lettonia (era il 14 ottobre, l'Italia vinse 100-70, nda). L'allora sindaco decise di chiudere le scuole per facilitare l’accesso degli studenti agli allenamenti e alla partita. E' arrivato il momento di un impianto degno per la città di Brindisi, per la squadra e per la società. La Nazionale sarà il giusto premio per i tifosi brindisini e dellla Puglia intera".