Serie C - Smit Roma in palestra pensando al futuro nel segno della continuità

Serie C - Smit Roma in palestra pensando al futuro nel segno della continuità

Primo mese in palestra per la Smit Roma che dopo il lockdown ha ripreso gli allenamenti sia maschili che femminili tra l’entusiasmo di coach, ragazze e ragazzi al lavoro per riprendere confidenza con campo e canestro.

Intanto, la dirigenza è impegnata per pianificare la prossima stagione sportiva: seppure con le tante incognite legate all’emergenza del coronavirus, l’obiettivo è quello di offrire sempre più occasioni per i tanti giovani che vogliono mettersi a confronto e migliorare tecnicamente, avendo a disposizione gli ampi spazi del centro sportivo Tellene.

Ed è in quest’ottica che continueranno a lavorare i due punti fermi della società: Gigi Satolli per il settore femminile e Matteo Picardi per il maschile.

Gigi Satolli, coach di grande esperienza sia sul campo che nelle aule come formatore nazionale, guiderà la dall’u18 alla B, mettendo a disposizione di tutto il settore giovanile la sua preparazione, con l’intento di far crescere ogni singola giocatrice, anche con programmi di lavoro individuali e differenziati, sia a livello tecnico e che fisico.

Secondo anno alla Smit per Matteo Picardi che seguirà la prima squadra, in C Gold, e l’u18 e u20 d’eccellenza. Entusiasmo e una grande dedizione al lavoro sono le caratteristiche di Matteo che con passione segue i giocatori per migliorarli sotto ogni aspetto.

“Avere a disposizione la professionalità e l’esperienza di Gigi Satolli e Matteo Picardi è per la Smit motivo di grande orgoglio” afferma il Presidente Roberto Attanasi. “Con la loro presenza stiamo facendo dei grandi passi in avanti riuscendo a mettere a disposizione delle ragazze e dei ragazzi grandi opportunità, offrendo diversi tipi di allenamenti sia di squadra che individuali.”

Attanasi conferma lo staff tecnico sia nel maschile che nel femminile: “sono in via di definizione ruoli e gruppi di riferimento, nel rispetto della filosofia societaria di permettere a coach e ragazzi di confrontarsi con diverse esperienze a seconda dei cicli di crescita.”

Il lavoro proseguirà per tutta l’estate: dal 12 al 18 luglio la Smit ha organizzato un camp estivo a Pescasseroli sia femminile che maschile sotto la guida di Coach Picardi e Satolli. E poi in palestra, per dedicarsi alla cura dei fondamentali e recuperare il tempo perduto, ma anche per ridare ai nostri giovani uno spazio di socialità: Il Tellene è la casa aperta a tutti.