Serie C - Pielle Livorno: contro Montevarchi vietato sbagliare

Serie C - Pielle Livorno: contro Montevarchi vietato sbagliare

Cinque partite al termine della stagione regolare e 4 di queste la PIELLE LIVORNO le giocherà al Pala Macchia. L’unica trasferta sarà a Firenze, sul campo del Pino capolista domenica 24 marzo, mentre le restanti 4 sfide (Montevarchi, Montale, Libertas Liburnia e Pall. Don Bosco) andranno in scena a Livorno.

Si comincia fra meno di 24 ore (palla a due ore 18), quando sul parquet di via Allende sbarcherà il Fides Montevarchi, squadra penultima in classifica che, al momento, ha come unico obiettivo quello di tenere a debita distanza la Libertas Liburnia (ultima) per evitare la retrocessione diretta e giocarsi le velleità di salvezza ai playoff. Di fronte, però, troverà una Pielle reduce dal blitz a San Giovanni Valdarno, ma ancora ferita dal ko interno subito due settimana fa per mano del Basket San Vincenzo: la squadra di coach Andrea Da Prato ha infatti fame e voglia di dare la caccia al secondo posto, facendo leva anche su alcuni scontri diretti che andranno in scena nelle ultime giornate.

Ma prima di tutto bisognerà pensare a se stessi e, intanto, battere Montevarchi. In panchina rivedremo anche Tommaso Dell’Agnello, fermo ormai da oltre 20 ma sulla via del recupero e probabilmente disponibile per la trasferta in terra fiorentina. Il leader biancoazzurro è oramai giunto al termine del percorso di recupero e lentamente sta tornando in gruppo, in attesa di recuperare anche un po’ di ritmo partita. Salvo Loni, che sta bruciando le tappe dopo l’intervento al legamento crociato anteriore, roster al completo per la Pielle che vuole tornare a festeggiare davanti ai suoi tifosi.   

La Pielle Livorno ricorda, come di consueto, che in occasione della partita in programma il prossimo 17 marzo sarà valida la promozione “Dall’Armando Picchi al Pala Macchia”: per chi fosse in possesso del biglietto di Livorno-Salernitana (sabato ore 15) o dell’abbonamento del Livorno Calcio il costo del biglietto sarà di 5 euro, così come per gli Over 65. Gratis gli Under 12. Otto euro per il ticket intero.