Incidente in spogliatoio per Josh Nebo a Milano: il protocollo scatta in automatico

Incidente in spogliatoio per Josh Nebo a Milano: il protocollo scatta in automatico
© foto di Ciamillo

Josh Nebo si aggiunge (di nuovo) all'infermeria di Olimpia Milano, con il lungo texano che dovrà restare ai box stasera contro l'Olympiacos dopo aver rimediato una ferita alla testa a seguito di un incidente in spogliatoio dopo l'Asvel. Ne parla questa mattina La Gazzetta dello Sport: "Se non fosse per lo spavento o almeno la preoccupazione quando c'è di mezzo una botta alla testa, sarebbe il tempo deU'ironia su nuovi modi creativi per farsi male, quando si parla di piovere sul bagnato. Se mercoledì con f Asvel l'Olimpia si è presentata senza quattro dei cinque titolari sulla carta, a fine partita è arrivato anche il quinto. Josh Nebo, l'unico superstite, è scivolato in spogliatoio e ha battuto la testa riportando una ferita". Nulla di grave quindi, ma l'attivazione del protocollo per i casi di trauma cranico è automatica e dunque non ci sarà neanche lui stasera.

Il racconto de La Repubblica ed. Milano. Così Massimo Pisa sul quotidiano: "I cori per Peppe Poeta, al suo primo successo continentale da capo allenatore, sono durati fino al tonfo che ha annunciato la scivolata di Josh Nebo e al botto del suo testone contro la ceramica. Infortunio grottesco quanto pericoloso. Con corollario di un taglio al sopracciglio, una breve perdita di conoscenza, un viaggio al pronto soccorso per scongiurare conseguenze più gravi del trauma cranico rimediato, e il risultato dell'ennesima pesantissima assenza per il big match di stasera al Forum contro l'Olympiacos".

Non c'è pace per il lungo texano, che dopo una stagione praticamente in bianco nel 2024/25, sta faticando a trovare continuità anche in questi primi mesi del 2025/26. Per lui 9 punti e 5 rimbalzi di media in appena 3 partite di Serie A. Rientrato da un problema muscolare la scorsa settimana, ha saltato la partita a Istanbul contro l'Efes per rientrare in Italia ed assistere alla nascita del figlio. Ieri il rientro in EuroLeague - prima aveva giocato solo i primi due Round - con 5 punti e 4 rimbalzi in 17 minuti.