Serie B - Legnano Knights, di nuovo in campo a Piacenza sponda Bakery
Continua il tour de force ai cui sono sottoposte le squadre della B Nazionale e, in questo nuovo capitolo, Knights che andranno domenica pomeriggio a Piacenza, reduci da una agra con Casale abbastanza positiva.
La squadra di Giorgio Salvemini è in questo momento impantanata nelle ultime posizioni di classifica, ma come tutte le squadre del girone, in casa ha una spinta in più e nessuna partita può essere data per scontata.
Quattro sono gli indiziati speciali che i Knights devono sicuramente "attenzionare": Alessandro Dore, Luca Giannone, Federico Ricci e Pietro Bocconcelli.
Dore reduce da una slogatura alla caviglia nell'ultima partita, dovrebbe essere comunque presente domenica ed è il miglior realizzatore della squadra con 17.6 punti di media.
Dore, classe 2006, ha esordito in serie A con Sassari prima di trasferirsi alla Blu Orobica Bergamo dividendosi tra prima squadra (12.2 punti di media) e Under 19 trascinata alla Finale nazionale di Roma.
Giannone è guardia-ala classe 2003 che ha fatto molto bene in Serie B interregionale con la maglia di Empoli, prima della chiamata di Piacenza, dove segna 13.1 punti di media, con 4.2 rimbalzi e 2.4 assist.
Ricci proviene da una buona stagione in maglia Virtus Imola, avversaria dei Knights la scorsa stagione. Ala classe ’97, 195 cm per 97 kg, dopo essere stato una vera e propria colonna portante dei Fiorenzuola Bees per cinque stagioni, arriva da Imola a Piacenza con in dote 11.7 punti e 5.1 rimbalzi.
Infine Bocconcelli (10.6 punti di media), veterano formatosi alla Vuelle Pesaro, ha un passato anche in maglia Sangiorgese dal 2018 al 2020, prima delle esperienze con Padova, Ravenna, Mestre e Crema.
Insieme a loro nella rotazione piacentina troviamo Adamu Adam Abba, Armin Korlatovic, Salvatore Borriello e Emanuele Morvillo per una effettiva rotazione a 8 giocatori
C'è un precedente in questa stagione tra Knights e Piacenza, ossia la semifinale del Memorial Morelli che i Knights vinsero per 72-55. Palla a due domenica 16 novembre ore 18:00.