Pagelle: Olimpia Milano e l'effetto Poeta. Tonut c'è, Ellis? Altro che rookie...
Una grande Olimpia Milano vince al Forum per 88-87 contro l'Olympiacos con la testa avanti per 40 minuti. Fa 2/2 coach Peppe Poeta alla guida dell'Olimpia e in attesa del ritorno di Ettore Messina, uno dei tanti assenti di una Milano in emergenza. Ma anche una Milano in grado di trovare da tutti i "superstiti" qualcosa di buono. Anche da chi si vede raramente ormai in EuroLeague come Stefano Tonut, autore di una prestazione da incorniciare, difensivamente e non solo, per intensità e capacità di farsi trovare pronto quando chiamato in causa. Cosa in cui è bravissimo Bryant Dunston in un primo tempo eccezionale. Quinn Ellis è l'eroe della serata con due triple pesantissime in volata. Prove positive anche per Bolmaro, Brooks e Booker, mentre è ancora una volta rinviato Marko Guduric. Ma intanto c'è un successo prezioso: le pagelle di PB.
OLIMPIA: LE PAGELLE
Mannion, voto 6 - Partenza sprint con una tripla, nella ripresa fa più fatica, nonostante un'altra bomba a inizio quarto periodo: 6 punti in 10'.
Ellis, voto 8 - In volata le due triple decisive mentre l'Oly è in rimonta. Altro che rookie! 16 punti, 5 assist con 6/8 dal campo.
Booker, voto 7 - Prova di sostanza contro Milutinov e compagnia, in difficoltà nel marcarlo dal perimetro dove ne spara 3. Chiude con 13 punti e 3 assist, e nonostante ne catturi solo uno, tiene a bada i lunghi dai rimbalzi.
Tonut, voto 7.5 - Trova minuti e si fa trovare come al solito prontissimo: 6 punti in 16', 2 recuperi, 2 rimbalzi, grande difesa, grande intensità e il libero della vittoria.
Bolmaro, voto 7 - Prestazione difensiva e a rimbalzo maiuscola (8), aggiungendo anche 9 punti e 4 assist. Prezioso.
Brooks, voto 7 - 15 punti, 3/7 da tre, e anche 3 rimbalzi e 3 assist. Legge bene i momenti della gara.
Ricci, voto 6.5 . Chiude con 5 punti e 3 rimbalzi, lotta sotto.
Flaccadori NE
Guduric, voto 5.5 - Termina con 8 punti, 3 rimbalzi, 3 perse in 21 minuti. Ancora lontano dal serbo che ricordiamo, e con l'1/2 a cronometro fermo rischia di compromettere tutto nel finale.
Diop NE
Tote NE
Dunston, voto 7 - Un primo tempo da 10 punti e 3 rimbalzi. Quelli rimangono a referto, ma sono ben più di quanto oggettivamente ci si possa aspettare. Super Bryant.