Napoli vs Brescia: "Per me una partita speciale" dice Alessandro Magro

Napoli vs Brescia: "Per me una partita speciale" dice Alessandro Magro
© foto di Mazza/Ciamillo

Il Gruppo "Guerri" è il nuovo Title Sponsor della società azzurra. I dettagli dell'accordo sottoscritto tra il Napoli Basket e l'azienda campana specializzata nell'efficientamento energetico e nella valorizzazione immobiliare, sarà illustrato nei prossimi giorni in una conferenza stampa. 
Torna a giocare in casa il Napoli Basket che affronta domani nell'ottava giornata del campionato di Serie A la capolista Germani Brescia. L’incontro si disputerà alle ore 19:00 all'Alcott Arena. Match Sponsor della partita sarà Unitiva, già Main Sponsor del club.

Il Napoli Basket, dopo due sconfitte rimediate contro le quotate formazioni di Tortona e Trapani, è tornata alla vittoria domenica scorsa superando in trasferta la Dolomiti Energia Trentino. La Germani Brescia, in testa alla classifica insieme ai campioni d'Italia della Virtus Bologna con 12 punti, nelle sette giornate sin qui disputate, è stata sconfitta in una sola occasione in trasferta contro Trapani. Alessandro Magro e Naz Mitrou-Long sono gli ex dell'incontro. Coach Magro ha allenato Brescia per tre stagioni dal 2021 al 2024 conquistando la Coppa Italia nel 2023 e risultando il miglior allenatore della serie A nella stagione 2021/22. Mitrou-Long ha giocato da protagonista assoluto a Brescia nella stagione 2021-22. Arbitreranno l’incontro: Quarta, Paglialunga e Dionisi.

Dichiarazione di Alessandro Magro Coach del Napoli Basket: "Dopo la vittoria di Trento, torniamo a giocare in casa davanti al nostro pubblico. Brescia è prima in classifica con merito, ha grandi campioni e l’MVP della passata stagione. Sono reduci dalla finale scudetto e non hanno bisogno di presentazione. Sono molto felice che Matteo Cotelli, che è stato mio assistente, sia alla guida della squadra. Giocano a memoria, con gerarchie chiare, senza dubbio tra le migliori del campionato. Per me sarà una partita speciale, ritroverò tanti amici, tanti giocatori con cui ho passato una parte del mio percorso. Mi auguro che sarà una gara disputata con la giusta attenzione ed energia da parte della mia squadra. Ci teniamo a far bene. Siamo alla prima di due gare in casa prima della pausa FIBA e vogliamo proseguire il nostro cammino.”