Serie C - Endiasfalti Agliana, si riparte: la C Gold inizia il 21 febbraio

25.01.2021 15:52 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Serie C - Endiasfalti Agliana, si riparte: la C Gold inizia il 21 febbraio

La Endiasfalti Agliana riprende l'attività: il comunicato  tanto atteso è arrivato nel weekend. La Serie C Gold ripartirà il 21 febbraio. La FIP si è infatti espressa deliberando “la ripresa del campionato di C Gold a partire dal 21/02/2021”, quindi a quasi un anno di distanza dall’ultima partita. “In attesa della pubblicazione del Protocollo per le Gare di Campionato per le competizioni di Preminente Interesse Nazionale, il Comitato Regionale ha deciso di adottare quello attualmente in vigore per la Serie B Maschile e di stanziare un contributo per i Tamponi di 500,00€ per ogni società partecipante” si legge nella nota.

Ancora, però, non è dato sapere il numero di squadre che vi parteciperanno, visto che “il termine ultimo entro il quale le società in indirizzo potranno comunicare l'eventuale ritiro dal campionato di C Gold è stato fissato per il 31/01/2021. Le società eventualmente ritiratesi, non incorreranno in sanzioni amministrative e saranno collocate, per l'anno sportivo 2021/2022, nel campionato di Serie C Silver, con possibilità di ripescaggio dopo le squadre aventi diritto”. Per quanto riguarda le squadre che scenderanno in Silver “il Consiglio Regionale ha altresì deliberato di ridurre le retrocessioni, per il campionato 2020/2021, da tre a una”. Il venerdì antecedente ogni partita le squadre dovranno sottoporsi a un ciclo di tamponi.

QUESTIONE CALENDARIO

Con il 31 gennaio fissato come termine ultimo per comunicare l’eventuale ritiro dal campionato della propria squadra, la FIP ha spiegato che il nuovo calendario della Serie C Gold 20/21 sarà stilato nella giornata di martedì 2 febbraio 2021. Inoltre si precisa che la prima giornata – in programma per il 21 febbraio – potrà essere recuperata dalle società interessate in qualsiasi data purché rientri lo si faccia prima del termine del girone d’andata.