Serie C - Contro Abc Cantù la gara che vale i playoff per Legnano

Serie C - Contro Abc Cantù la gara che vale i playoff per Legnano

Da questa settimana fino alla fine del campionato, tutte le gare dei Knights potrebbero essere delle potenziali finali in ottica playoff.
Infatti ora sbagliare una gara sarebbe un delitto capitale, soprattutto se contro un'avversaria diretta come il Team ABC di Cantù.

La squadra canturina che si basa sulla forte U18 eccellenza del Progetto Giovani Cantù, ha avuto fin qui un percorso di alti e bassi, dovuto soprattutto alla poca esperienza dei propri giocatori che, a volte, ha superato il talento cristallino che si intravede.
La squadra di Sergio Borghi, attualmente occupa l'ottavo posto in classifica appaiata ai Knights, ma è forte di un +22 nello scontro diretto.

Da qualche settimana Cantù non schiera Molteni e Ballarate che all'andata furono una spina nel fianco per i Knights; invece al rientro da qualche settimana Pietro Nasini, talentoso 2000 compagno di Nazionale giovanile del nostro Gabriele Berra, reduce da un pesante infortunio al ginocchio.
Nell'ultimo periodo Cantù ha cavalcato molto Lanzi, Ziviani e Arienti che anche all'andata andarono in doppia cifra per punti con Carpani, Scuratti e Ronchetti che negli ultimi mesi hanno aumentato il loro impatto in campo.

Nella gara di andata 20 sciagurate palle perse e il 22% da 3 condannarono i Knights che trovarono una discreta prestazione da parte di Guidi (15 punti + 8 rimbalzi) ma subirono 90 punti con 5 canturini in doppia cifra.

SITUAZIONE KNIGHTS
Nessun problema particolare per i Knights, anche se in settimana Negri, Di Dio, Speronello e Maiocco hanno avuto febbre o malessere diffuso.


ARBITRI
1° Arbitro: BAVIERA UMBERTO ALDO di PAVIA (PV)
2° Arbitro: CASTOLDI VALERIO di MILANO (MI)