Serie B - Vigevano e capitan Benzoni: le strade si dividono. Confermato Ferri

05.06.2019 09:58 di  Roberto Bernardini   vedi letture
Daniele Benzoni
Daniele Benzoni
© foto di Photo Laura Marmonti

Le strade tra la Elachem Vigevano e capitan Benzoni si dividono. Con un comunicato stampa, la Società vigevanese saluta la sua bandiera e fromboliere Daniele Benzoni, artefice della promozione in Serie B e "pericolo pubblico" per ogni avversario nella stagione appena conclusasi. C'è, al contrario, la riconferma di Alessandro Ferri. Non sarà più al fianco di coach Piazza il vice Alessandro Rossberger, anch'egli protagonista in panchina della cavalcata gialloblu in questi due ultimi campionati. Per allungare la panchina ci sono in prova due giovani lunghi che arrivano da un buon campionato in Serie C Gold: Andrea Nebuloni (1999) con Nerviano e Giulio Dushi (1988) con il Cistellum Cislago.

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l.  comunica che Daniele BENZONI non vestirà la maglia della ELACHEM nel Campionato 2019/2020.

Daniele BENZONI è arrivato a VIGEVANO due anni fa proveniente dalla SANGIORGESE, con la quale aveva disputato tre Campionati di Serie B ed è stato uno dei principali protagonisti della Stagione perfetta culminata con la vittoria del Campionato di Serie C Gold 2017/2018.

Il BENZO è stato anche uno dei principali protagonisti della buona Stagione appena conclusa, giocando quasi 28 minuti a partita con una media di 12 punti (con doppio “high score” di 24 punti nelle partite contro DOMODOSSOLA e PADOVA), dispensando 2 assist e recuperando più di 5 rimbazi.

La SSD Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 S.r.l. non può che ringraziarlo per la professionalità e l’impegno profusi in questi anni insieme ed augurare a Daniele un grande proseguimento di carriera, ricco di successi e soddisfazioni.

Il suo nome resterà per sempre nella Storia della Pallacanestro vigevanese, grazie allo straordinario record di 38 vittorie su 38 partite che anche lui ha contribuito a conquistare lo scorso anno, onorando sempre al meglio la maglia gialloblù che ha indossato.

Grazie di tutto BENZO!

Alessandro CASALINO
Ufficio Stampa NPV1955