Serie B - Preview recupero 17^ giornata: UEB Gesteco Cividale-WithU Bergamo

Serie B - Preview recupero 17^ giornata: UEB Gesteco Cividale-WithU Bergamo

La WithU Bergamo torna subito in campo per il recupero della 17^ giornata di campionato. Dopo il rotondo successo ottenuto contro Lumezzane, l'impegno che aspetta Savoldelli e compagni è il più complicato possibile: di fronte ai blu-arancioni c'è la capolista UEB Cividale. I friulani marciano spediti in cima alla classifica, hanno perso una sola volta in stagione - proprio contro la WithU nel match di andata del 9 ottobre - e stanno confermando a pieno le aspettative. Cividale di fatto è un rullo compressore che non conosce ostacoli: secondo miglior attacco del girone e prima per valutazione. Alla WithU servirà quindi una gara ai limiti della perfezione per replicare il successo di quattro mesi fa.

Coach Pillastrini può contare su nove giocatori di rotazione: Rota in cabina di regia (6.4 assist a gara, il migliore dell'intero girone B), Chiera e Laudoni le armi sugli esterni (l'italo-argentino tira col 46% da tre punti), mentre sotto canestro Battistini - miglior scorer dei suoi a 14.8 punti di media - e Miani sono i pericoli, sia nel pitturato che oltre l'arco dei 6.75. Dalla panchina il play-guardia Cassese e l'ala-centro Paesano sono i primi cambi, mentre trovano buono spazio l'altro lungo Ohenhen ed il giovane play Micalich. Rispetto al match di ottobre non c'è Rocchi, accasatosi a Jesi.

Coach Lombardi alla vigilia del match: "La trasferta che ci attende a Cividale è sicuramente una di quelle partite che tutta la squadra ha voglia di affrontare al massimo. Giocare contro la capolista, una squadra strutturata con buoni giocatori in tutti i ruoli e ben allenata, è sempre uno stimolo. Vogliamo competere al meglio sotto tutti i punti di vista. Sarà importante approcciare al meglio fisicamente e mentalmente la gara restando compatti per tutti i 40 minuti e cercando di portare la partita verso i binari più adatti alle nostre caratteristiche."

Arbitrano l'incontro i signori Mattia De Rico di Venezia e Michele Biondi di Trento.

Palla a due mercoledì 9 febbraio alle ore 20.30 presso il PalaGesteco di Cividale del Friuli. Diretta prevista su LNP Pass per gli abbonati.