Serie B - Olimpia Castello: con Valdiceppo serve la svolta!

Serie B - Olimpia Castello: con Valdiceppo serve la svolta!

Gara interna piuttosto importante per l’Olimpia Castello che ospiterà domenica 8 dicembre il Basket Academy Valdiceppo. Palla a due alle ore 18,30. Dunque, il girone di ritorno è già entrato nel vivo e l’Olimpia Castello, dopo il ko esterno nella tana del Bramante Pesaro, torna ad abbracciare il proprio pubblico nella prima delle due partite domenicali consecutive al PalaFerrari: dopo l’infrasettimanale (11 dicembre) a Roseto, infatti, i nerazzurri giocheranno in casa domenica 15 dicembre (18,30) contro la Virtus Civitanova Marche. Un doppio appuntamento imperdibile, in ogni senso, per l’Olimpia Castello.

Un piccolo passo verso la normalità. Il lento, ma progressivo “svuotamento” dell’infermeria in casa Vifermeca è una buona, anzi ottima, notizia, viste le tante assenze che hanno martoriato i referti dell’Olimpia nella seconda metà del girone di andata. In cabina di regia dovrebbero essere disponibili tutti gli effettivi, così come Galletti è rientrato a pieno regime in settimana, dopo il lungo infortunio alla mano.

Gli avversari. Valdiceppo può essere considerata come una vera e propria mina vagante del girone E: di certo senza i favori del pronostico degli addetti ai lavori, la squadra di coach Filippetti ha saputo inanellare diversi successi notevoli e di alto valore come quelli contro Matelica, Loreto Pesaro e Senigallia. La gara d’andata a Ponte San Giovanni (Pg) fu il primo ko stagionale per la squadra di coach Mauro Zappi che, dopo una partenza shock (2-19), lottò lungamente contro gli umbri prima di cedere di netto nel finale.

Nel gruppo guidato da coach Filippetti si stanno mettendo in mostra l’ala forte Alejandro Gonzalez Aguirre (11,6 ppg) e i giovani Corradossi (9,7 ppg), Bonucci (3,7) e Gauzzi (4,3) e si stanno facendo valere, tra i migliori realizzatori, l’esperto ex Matelica Alberto Provvidenza (10), la guardia Umberto Meschini (10,3) e il fantasioso play 30enne John David Rath (9,5), mentre il miglior marcatore di squadra è il pivot 26enne Pierluigi Mozzi che sta viaggiando a 15,6 punti, spesso con un predominio fisico sul pitturato.