Serie B - Etrusca San Miniato attesa in Friuli per G3 a Monfalcone

Serie B - Etrusca San Miniato attesa in Friuli per G3 a Monfalcone

L'Etrusca San Miniato giocherà oggi alle 20:30 la terza gara della serie playoff contro la Pontoni Monfalcone. Serie sul 2-0.

Queste le parole di coach Marchini: “Ci apprestiamo a giocare gara tre, quella che sarà una partita decisamente importante.

Loro vorranno reagire alle prime due sconfitte che hanno subìto, ma noi allo stesso tempo vogliamo provare a chiudere la serie. Dovremmo essere pronti a impattare bene la partita aspettandoci una loro partenza forte. Inoltre essere pronti al fatto che possano ergersi a protagonisti giocatori che magari nelle prime due partite non sono riusciti a esprimersi al meglio.

Oltre alle assenze di Quartuccio (ormai da più di 2 mesi), Capozio e del giovane Ermelani ci portiamo dietro qualche acciacco, ma essendo ormai una consuetudine non ci pensiamo più di tanto.

Dovremo portare in campo quelle che sono, come dico sempre, le nostre caratteristiche e allo stesso tempo essere un pochino più lucidi in certi momenti della gara, interpretare meglio inerzia e ritmo del gioco, capire quando fare un passaggio in più ed essere più cinici quando la partita è in mano nostra.

In questi due giorni, abbiamo rivisto alcune cose, abbiamo cercato di riposare e di gestire un pochino le situazioni individuali.

C’è ovviamente entusiasmo e concentrazione. Speriamo davvero di impattare bene gara tre e magari anche di chiudere la serie.“