Serie B - CJ Taranto, intervista a capitan Gianmarco Conte

Serie B - CJ Taranto, intervista a capitan Gianmarco Conte
© foto di Luca Barone

Meno 7. Morde il freno il CJ Basket Taranto a una settimana esatta dall’inizio del campionato di serie B OId Wild West. Domenica prossima prima palla a due del torneo cadetto che per i rossoblu inizierà in casa, al Tursport, contro Pozzuoli (palla a due alle ore 18).

Sarà un momento particolare, come ogni anno, per tutti. Specie per chi la canotta rossoblu la sente cucita addosso. Ed ora con una responsabilità in più: il ruolo di capitano. Tarantino di Taranto Gianmarco Conte incarna appieno lo spirito CJ Basket Taranto che ha respirato sin da bambino. La lunga trafila nelle giovanili della Virtus, le tante soddisfazioni con quella nidiata che ha fatto incetta di titoli anche fuori dai confini locali. E poi l’esordio tra i “grandi” giovanissimo con la canotta rossoblu. Qualche anno di esperienza in giro per l’Italia, ad alti livelli, quindi il ritorno lo scorso anno, stavolta da protagonista. Unico “superstite” del roster della scorsa stagione, in lui coach Davide Olive ha individuato la persona giusta per trascinare i compagni.

Gianmarco, essere capitano da tarantino è una responsabilità in più. Che emozione hai provato quando te l’hanno comunicato?

La nomina di capitano mi ha emozionato, non posso dire il contrario, giocare con la maglia della propria città ed esserne il capitano ovviamente è una responsabilità in più ma allo stesso tempo stimolante per fare sempre meglio e portare i colori della città più in alto possibile.

Come vedi la squadra a una settimana dall'inizio del campionato viste anche le due gare di Supercoppa?

Il gruppo squadra ha dimostrato nella prime due uscite di meritarsi il rispetto di tutte le squadre del campionato, soprattutto nella seconda sfida contro sant’Antimo dove abbiamo sfiorato la rimonta contro una squadra che poi è arrivata alle final four.

C'è la campagna abbonamenti. Cosa ti senti di dire ai tarantini, tifosi e appassionati?

Ai tifosi e appassionati di basket della città mi sento di chiedere una grande mano, per noi il pubblico è davvero importate e nella nuova casa ci sono tutti i presupposti per creare un ambiente speciale. Riempiamo il Tursport e divertiamoci insieme!