ufficiale

A2- A Torino arriva Matteo Schina in prestito da Trieste

12.07.2022 14:55 di  Emiliano Latino   vedi letture
Matteo Schina
Matteo Schina

Con la firma di Matteo Schina, che farà parte del roster di coach Franco Ciani, il gruppo di italiani dovrebbe essere al completo, in attesa dell'arrivo dei due americani che completeranno (con largo anticipo...) la formazione che tenterà la scalata al campionato della massima serie.

Il play, che sarà il cambio naturale di Luca Vencatoè un giovane di prospettiva che potrà garantire minuti importanti nelle rotazioni dell'allenatore udinese.

BIOGRAFIA - Playmaker classe 2001 di 181 cm, Matteo è cresciuto cestisticamente nel Settore Giovanile dell’Azzurra Basket Trieste, prima di passare alla Pallacanestro Trieste, con la quale esordisce anche tra i senior nel corso della stagione 2016/2017. Nelle successive due stagioni resta a Trieste e nel 2018/2019 esordisce in Serie A. Nella stagione 2019/2020, si trasferisce a Monfalcone in Serie B (12.6 punti di media), giocando però la Next Gen Cup con la maglia di Trieste (18.0 punti a partita). Nel 2020/2021, dopo aver iniziato la stagione sempre a Monfalcone, si trasferisce a Udine, per vestire la maglia dell’APU. Lo scorso anno, si trasferisce nella Capitale, per indossare la maglia dell’Eurobasket Roma, dove chiude la stagione con 5.6 punti a partita ed il 41% da tre punti.

Le prime parole del play: “Sono felice di approdare in una piazza come Torino. Non vedo l’ora di arrivare in città per iniziare a lavorare con i nuovi compagni per raggiungere gli obbiettivi prefissati”.