Elhadji Brehima Fainke: "Pesaro è casa mia, il numero 25 nel 'segno' di mia madre"

Nella sala stampa della Vitrifrigo Arena la Victoria Libertas Pesaro ha presentato Elhadji Brehima Fainke, centro maliano di formazione italiana, classe 2005. Il Direttore Operativo Matteo Magi ha affermato: “Fainke torna a Pesaro dopo una stagione; lo conosciamo bene dal momento che due anni fa è stato parte del nostro Settore Giovanile rendendosi protagonista con l’Under 19, conquistando il terzo posto a livello nazionale e disputando la Next Gen Cup. Siamo felici di averlo con noi, potrà giocarsi importanti chance di crescita nel campionato di Serie A2. Per la Victoria Libertas è un tassello che va ad aggiungersi al roster che affronterà un campionato impegnativo come quello di Serie A2”.
Così Nicola Egidio, Direttore Sportivo VL: “Fainke rappresenta il tassello che completa il reparto lunghi con atletismo, fisicità e buona pericolosità a rimbalzo. È molto motivato e senza dubbio la fiducia nei suoi confronti non mancherà”.
Idee chiare e tanta determinazione per Elhadji Brehima: “Sono molto felice di tornare qui a Pesaro e posso garantire che darò sempre il 100%. La mia carriera in Italia è iniziata con tre stagioni a Fidenza, poi sono arrivato a Pesaro. Dopo l’esperienza con la VL ho vissuto una stagione in Serie A, a Reggio Emilia. Ora sono di nuovo qui, e ne sono davvero felice. Ho già svolto alcuni allenamenti con la squadra, mi trovo bene con tutti e sento fiducia nei miei confronti. Le mie qualità? Difendere e portare energia, specialmente a rimbalzo”. Fainke scenderà in campo con la canotta numero 25: “Un numero che ho scelto in onore di mia madre; anche lei giocava a pallacanestro ma purtroppo la sua carriera si è interrotta all’età di 25 anni a causa di un infortunio. Ecco perché ho deciso di far mio questo numero”. In conclusione, ‘Pogba’ (questo il suo soprannome) ha rivolto un messaggio ai tifosi: “Siamo pronti per regalarvi delle belle soddisfazioni”.