Ben Simmons sta considerando di ritirarsi? L'indiscrezione del NY Post

04.09.2025 11:45 di  Iacopo De Santis  Twitter:    vedi letture
Ben Simmons sta considerando di ritirarsi? L'indiscrezione del NY Post

Ben Simmons è arrivato in NBA come prima scelta assoluta del Draft 2016, e su di lui le aspettative erano altissime. Al tempo c'era chi lo paragonava addirittura a LeBron James, soprattutto per la struttura fisica. Ma come sappiamo, le cose non sono andate come atteso. E fin da subito: un'intera prima stagione saltata per un grave infortunio, in realtà solo preludio di una carriera davvero sfortunata. Nei primi quattro anni a Philadelphia, Simmons ha mostrato tutte le sue capacità, con anche tre chiamate all'All-Star Game. Con i Sixers numeri da 15.9 punti di media, 7.7 assist e 8.1 rimbalzi. Poi un altro infortunio molto grave e lo stop per l'intera annata 2021/22, e da allora poco o niente.

Simmons ha giocato dal 2022 al 2025 tra Brooklyn e Los Angeles, sponda Clippers. Ma in quattro stagioni è stato limitato ad appena 108 partite. Nell'ultima 51, di cui 18 con i Clippers, ma con statistiche ben peggiori rispetto a quelle registrate a Philadelphia. Soprattutto offensivamente Simmons resta un mistero, un giocatore con un fisico incredibile che non trova più soluzioni, e addirittura ha contato più assist che punti nel 2024/25. Al momento è free agent, e nelle scorse settimane si era parlato anche di interessamento da parte dei New York Knicks. Ma secondo un rapporto del NY Post delle ultime ore, l'australiano starebbe addirittura pensando di ritirarsi dal basket giocato all'età di 29 anni

Stefan Bondy sul media statunitense scrive: "Ben Simmons ha attirato l'interesse dei New York Knicks e di un'altra squadra, ma allo stesso tempo si sta chiedendo se voglia davvero continuare a giocare nella NBA la prossima stagione, secondo quanto appreso dal New York Post. L'ex All-Star e Rookie of the Year, che negli ultimi anni ha dovuto fare i conti con infortuni e difficoltà nel gestire le pressioni mediatiche della lega, è considerato un'opzione per i Knicks grazie al suo potenziale come difensore d'élite e atleta di alto livello, utile per ricoprire il ruolo di playmaker di riserva, ha riferito una fonte vicina alla lega. Tuttavia, Simmons — che ha collezionato numerose assenze nelle ultime stagioni e ha già guadagnato oltre 200 milioni di dollari in carriera — starebbe facendo trapelare il messaggio che "non è sicuro di voler continuare", ha aggiunto un'altra fonte".