Eletti gli Mvp Lanieri del mese di marzo: sono Corbett (Trapani), Rodriguez (Forlì) e Arrigoni (Crema)

17.04.2021 09:37 di Redazione Pianetabasket.com   Vedi letture
Eletti gli Mvp Lanieri del mese di marzo: sono Corbett (Trapani), Rodriguez (Forlì) e Arrigoni (Crema)

Lega Nazionale Pallacanestro e Lanieri comunicano i vincitori dei premi di Mvp Lanieri del mese per marzo 2021, in Serie A2, nei due gironi Verde e Rosso, e Serie B.

I vincitori sono stati scelti da tifosi e appassionati sui canali social LNP; nell’arco delle 24 ore disponibili per ciascuna votazione sono state oltre 3.700 le preferenze totali espresse.

Ad aggiudicarsi i riconoscimenti i giocatori, selezionati tra quattro differenti candidati per ogni categoria, che hanno ottenuto il maggior numero di voti, sommando le interazioni sugli account Facebook e Instagram di LNP.

Ecco gli Mvp Lanieri per marzo 2021.

MVP LANIERI SERIE A2 GIRONE VERDE – MARZO 2021
LAMARSHALL CORBETT (2B Control Trapani)
Nel girone Verde successo per la guardia statunitense classe ’88 di Trapani, 190 centimetri, che si impone con il 42% delle preferenze. L’esterno ha avuto 21 punti di media a marzo, con 3 rimbalzi e 5.3 assist, guidando i suoi a 4 vittorie su 6 gare disputate. Corbett, giunto in Italia nel 2015, da allora ha sempre militato in Serie A2, con le maglie di Treviso, Jesi, Mantova e Poderosa Montegranaro, prima di approdare a Trapani nell’estate 2019.  

MVP LANIERI SERIE A2 GIRONE ROSSO – MARZO 2021
YANCARLOS RODRIGUEZ (Unieuro Forlì)
Nel girone Rosso si impone Rodriguez, playmaker italo-dominicano nato nel 1994, autore di 11.3 punti a gara a marzo, con 3.1 rimbalzi e 2.1 assist: per lui il 30% dei voti, in un mese da 6 successi su 7 per la sua squadra. Rodriguez, cresciuto nel settore giovanile della Stella Azzurra Roma, dopo alcune stagioni in B e C è giunto in Serie A2 nel 2018, con la maglia di Roseto, dove ha trascorso due campionati. È al primo anno con l’Unieuro.

MVP LANIERI SERIE B – MARZO 2021
MARCO ARRIGONI (Pallacanestro Crema)
In Serie B, con il 43% dei voti, vince Arrigoni, ala classe ’91 di Crema: una doppia-doppia di media per lui a marzo, con 13.8 punti e 10 rimbalzi a gara, con i lombardi che hanno raccolto 3 successi su 4 gare disputate. Arrigoni è da anni protagonista del terzo campionato nazionale, dove ha giocato anche con Latina, Legnano, Forlì e Omegna, conquistando due promozioni e tre Coppe Italia di categoria. È alla prima stagione a Crema.

Gli Mvp del mese saranno premiati con un trofeo e una giacca su misura Lanieri.