A2 - Unieuro Forli se la vedrà con la Tezenis Verona

A2 - Unieuro Forli se la vedrà con la Tezenis Verona

Debutto casalingo per l’Unieuro Forlì, che ritrova i suoi tifosi oltre sei mesi dopo l’ultima apparizione all’Unieuro Arena. Squadra al completo, due ex in campo con la maglia di Verona: Jazzmarr Ferguson, in biancorosso con la maglia FulgorLibertas nella stagione 2013-14, e Giovanni Severini, decollato a Forlì solo pochi mesi fa alla corte di coach Valli. L’Inno nazionale sarà suonato live dagli allievi del Liceo Musicale e Artistico Statale di Forlì. La Tezenis Verona al completo: può contare nel match di Forlì anche su Giacomo Maspero.

QUI FORLÌ Giorgio Valli (allenatore) – “La vittoria di Cagliari è stata importante ma non deve illuderci perché contro Verona sarà un’altra partita. I gialloblù sono una delle 3-4 realtà più importanti del campionato e sono certo che dopo il ko all’esordio verranno a Forlì con la massima concentrazione possibile, decisi a portare a casa il bottino. Noi dovremo sbagliare il meno possibile e continuare il nostro percorso di crescita, in particolare migliorando l’attenzione in difesa. Il pubblico di Forlì ci darà una grande spinta: molti ragazzi sono nuovi e non hanno ancora la percezione dell’enorme energia che l’Unieuro Arena può trasmettere”.

QUI VERONA Luca Dalmonte (coach) - “Viaggiamo verso la seconda palla a due della stagione. Avversario reduce da una vittoria esterna netta nei numeri e nelle modalità con cui ha costruito la partita. Idee chiare offensive contro l’aggressività difensiva che propone Forlì, principi difensivi condivisi che devono sorreggere il nostro piano partita. Viaggiamo verso la prima trasferta: necessario essere accompagnati da personalità e solidità per produrre quaranta minuti di competitività”. Palla a due ore 18:00.