A2 - Orgoglio ed emozione a Forlì, 800 tifosi abbracciano squadra e tifosi

A2 - Orgoglio ed emozione a Forlì, 800 tifosi abbracciano squadra e tifosi

Una serata all'insegna dell'orgoglio forlivese, dell'emozione e della convivialità; un abbraccio della città a squadra e società alla vigilia dell'inizio della stagione agonistica. Questo, in estrema sintesi, quanto andato in scena fra le mura dello storico Villa Romiti, lì "Dove tutto è iniziato", come ha ricordato l'ospite d'onore della serata, un emozionatissimo Maurizio Gherardini.

Aperta dall'intervento del socio fondatore Riccardo Pinza, davanti a 800 tifosi la serata è proseguita con la sfilata della squadra, le parole di coach Antimo Martino e del GM Renato Pasquali. Quindi, una volta presentati i membri dello staff organizzativo, il Sindaco di Forlì, Dott. Gian Luca Zattini, ha conferito a Maurizio Gherardini e al presidente della Pallacanestro 2.015 Forlì, Giancarlo Nicosanti, il Sigillo di Caterina Sforza, il più alto riconoscimento che solamente il Sindaco può conferire ad un cittadino forlivese. Commosse le parole di Maurizio Gherardini e di Giancarlo Nicosanti, che hanno preso parola dopo aver ricevuto l'onorificenza.

Al termine, la foto di gruppo, tutti insieme, squadra, staff, tifosi e Istituzioni, uniti, così come poco prima ci ha tenuto a precisare il presidente, sottolineando quanto sia fondamentale che ciascuna componente faccia la sua parte, per il raggiungimento di un obiettivo comune. Il dj set ha infine allietato il momento conviviale, all'aperto, con i giocatori e lo staff tecnico a concedersi ai tifosi per scambiare due parole, firmare autografi e scattare qualche foto.