NBA - I Lakers stanno cercando un rinforzo importante all'ala

I Los Angeles Lakers stanno esplorando la possibilità di migliorare il reparto ali, cercando un giocatore capace di contribuire su entrambi i lati del campo e di innalzare il potenziale della squadra. Secondo Marc Stein, la franchigia non intende effettuare scambi solo per rinnovare il roster, ma spera che nei prossimi mesi si presenti l’occasione giusta. In precedenza, i Lakers sembravano intenzionati ad accettare solo contratti in scadenza, ma questa posizione si è ammorbidita, complice la volontà di preservare spazio salariale per l’estate 2027.
Tra i nomi che attirano l’interesse dei Lakers c’è Andrew Wiggins, ex prima scelta assoluta, che dovrebbe iniziare la stagione con i Miami Heat.
Tuttavia, se Miami decidesse di ridurre il proprio monte salari, Wiggins potrebbe diventare un obiettivo concreto. Il suo contratto prevede uno stipendio di circa 28,2 milioni di dollari per il 2025/26 e una player option da 30,2 milioni per il 2026/27.
L’interesse dei Lakers per Wiggins sembra essere aumentato dopo l’estensione triennale firmata da Luka Doncic ad agosto. In estate, Los Angeles aveva già sondato il terreno con Miami, ma il prezzo richiesto era considerato troppo elevato. Dan Woike di The Athletic aveva dichiarato a luglio di essere “abbastanza sicuro” che i Lakers non fossero realmente interessati a Wiggins, anche se ciò risale a prima dell’accordo di Doncic. La situazione resta fluida e potrebbe evolversi con l’avvicinarsi della stagione.