Mike Penberthy (Napoli, Udine, Reggio Emilia) assistente di Kidd ai Mavericks

Mike Penberthy (Napoli, Udine, Reggio Emilia) assistente di Kidd ai Mavericks

I Mavericks hanno confermato ufficialmente lo staff dell'allenatore Jason Kidd per la stagione 2025/26, facendo l'annuncio in un comunicato stampa. Ecco i nuovi assunti, tutti assistenti allenatori:
L'ex allenatore di Pacers, Magic, Lakers e Suns Frank Vogel sarà il miglior assistente di Kidd, con il titolo ufficiale di capo allenatore associato (la nostra storia). Vogel, che ha vinto un titolo come miglior allenatore dei Lakers nel 2020, è stato consulente tecnico per Dallas la scorsa stagione.
Jay Triano, un assistente veterano che ha trascorso gli ultimi tre anni con Sacramento e ha avuto precedenti lavori da capo allenatore con Toronto e Phoenix. Secondo quanto riferito, sarà l'assistente numero 2 sotto Kidd.

L'ex ala NBA Popeye Jones, che ha giocato con Kidd per due anni a Dallas, è un altro nuovo assistente. Da quando è passato ad allenare nel 2007, Jones ha trascorso del tempo con i Mavericks come allenatore per lo sviluppo dei giocatori (2007-10) e con i Nets (2010-13), i Pacers (2013-20), i Sixers (2020-21) e i Nuggets (2021-25) come assistente. Secondo quanto riferito, il 55enne sarà l'assistente numero 3 e si concentrerà sulla difesa. 
Phil Handy, ex assistente di Cavaliers, Raptors e Lakers. Le squadre di Handy hanno vinto tre campionati durante la sua carriera di allenatore (uno a testa con Cleveland, Toronto e Los Angeles).

Mike Penberthy, un ex giocatore professionista ottimo tiratore già visto in Italia con le maglie di Napoli (2002-2005), Udine (2006-2008) con un passaggio a Reggio Emilia, ha avuto incarichi di allenatore NBA con i Wolves, i Pelicans, i Lakers e, più recentemente, i Nuggets. Penberthy è conosciuto come uno specialista del tiro e ha ricevuto elogi dalla star Anthony Davis.
Dru Anthrop, che di recente è stato assistente dello staff di Vogel's a Phoenix durante la stagione 2023/24. Anthrop è stato in precedenza coordinatore video con Magic, Grizzlies e Lakers (ha anche avuto un ruolo di sviluppo dei giocatori a Los Angeles).
Jordan Sears si unisce ai Mavericks dopo aver trascorso gli ultimi due anni come capo allenatore della loro affiliata della G League, i Dallas Legends. È stato il capo coordinatore video dei Mavs dal 2021 al 23 ed è stato stagista video e assistente coordinatore video con Milwaukee dal 2019 al 21.
Eric Hughes, Josh Broghamer e Keith Veney torneranno come assistenti allenatori, secondo l'annuncio.