A2 - Cantù sconfitta a Orzinuovi, Costacurta: "Partita ci lascia l’amaro in bocca"

A2 - Cantù sconfitta a Orzinuovi, Costacurta: "Partita ci lascia l’amaro in bocca"
© foto di Gorini/Pall. Cantù

Il commento del primo assistente dell’Acqua S.Bernardo Cantù, Mattia Costacurta, dopo la sconfitta sul campo dell’Agribertocchi Orzinuovi nella prima gara della fase a orologio: “Sapevamo di affrontare in casa loro un’ottima squadra e che era in un buon momento, quindi ci aspettavamo una partita dura e punto a punto. È questo è stato. Un paio di volte nel primo tempo e nel quarto periodo Orzinuovi ha provato a scappare via e noi siamo stati comunque bravi a ritornare, perché in quei momenti e in trasferta non era facile. Ma non siamo mai riusciti a prendere lo slancio per provare noi ad allungare, non riuscendoci non siamo stati poi in grado di ridurre la loro intensità.

Nel finale siamo riusciti a tornare pari, ma nelle partite punto a punto ci sono tanti episodi che possono decidere l’esito e sono stati bravi Leonzi e Gasparin nei canestri decisivi, punendo due errori difensivi nostri.
In generale, abbiamo fatto un buon lavoro su Jorgensen, ma abbiamo subito troppo Basile. Leonzio ha fatto una partita importante ed è stato decisivo. Faccio i complimenti a Orzinuovi per questa partita, che ci lascia ovviamente l’amaro in bocca
.”