Tokyo 2020 - A Saitama c'è la Germania, Melli: "Curiosi e pronti a giocare"

Tokyo 2020 - A Saitama c'è la Germania, Melli: "Curiosi e pronti a giocare"

Capitan Nicolò Melli ha un rapporto speciale con la Germania. La sua carriera è letteralmente esplosa al Bamberg, dove tra il 2015 e il 2017 ha vinto due Campionati tedeschi, una Coppa di Germania e una Supercoppa tedesca giocando anche l’Euroleague. Proprio contro la Germania sono arrivate le sue due migliori partite in Nazionale in termini di punti segnati: 20 nel 2018 e 21 qualche settimana fa (attuale career high in Azzurro), entrambe in amichevole al torneo di Amburgo.

“È stata una preparazione strana – ha detto Melli – perché abbiamo aggiunto un giocatore importante come Danilo Gallinari senza però avere la possibilità di giocare amichevoli con il roster completo. Un po’ come è successo prima del torneo Preolimpico di Belgrado. Arriviamo alla partita e dovrà essere subito tutto perfetto. Siamo molto contenti di aver raggiunto questo traguardo ma ora che siamo qui perché non giocarcela? Faremo di tutto per cercare di vincere.

Per me, come anche per Simone Fontecchio, sarà un match particolare per via della presenza di nostri ex compagni di squadra tra gli avversari. Però, come si dice, amici fuori dal campo e avversari sul parquet: non lasceremo nulla di intentato. Loro sono più fisici ma anche noi abbiamo le nostre qualità e dobbiamo cercare di sfruttarle. Il nostro è un girone tosto sulla carta ma poi bisogna vedere cosa dirà il campo. Siamo curiosi e pronti a giocare”.